mercoledì 25 dicembre 2024

Natale su Steam

 


Bene, vi vedo appena alzati dopo una notte di bagordi. Magari avete fatto tardi giocando a carte o con la tombola. Qualcun odi voi avrà pure fornicato allegramente, chissà. non io che mi sono messo a spulciare i free to play, ovvero i giochi gratuiti su Steam. Ce ne sono veramente per tutti i gusti, magari per non tutti i sistemi.



 Oggi vi parlo di un ottimo survival horror multigiocatore. signfica che dovrete giocare con la connessione alla Rete attiva. Once Human è del luglio2024, creato da Starry Studio. si tratta di guidare i vostri sopravvissuti in un mondo aperto, insieme a tanti altri giocatori. In qualche modo si adatta bene a rappresentare la sopravvivenza nel Draghistan. La versione 1.3 ha introdotto una nuova modalità di gioco: lo scenario The Way of Winter che devo ancora giocare.



La creatura aliena chiamata Stardust ci darà parecchio filo da torcere ma noi siamo in grado di resistere se collaboriamo con gli altri umani. Comunque, dopo qualche ora di gioco capirete che vi serve conoscere almeno l'inglese di base, ma se giocate da un po' di tempo tale sensazione l'avete già vissuta chissà quante volte. Allora, si gioca bene ma la sensazione di già visto è presente in ogni momento di questa esperienza. Poi vi avverto che la vostra connessione deve funzionare davvero. Dovrete aver pazienza anche nel creare il vostro alter ego. Insomma, tempo che richiede tempo. Se per vivere dovete lavorare, pensateci bene a iniziare questo gioco.



Per immergervi in questo mondo aperto dovrete disporre di una macchine che faccia girare Win 10,  con un processor Intel Core i5, 8 GB di Ram, una GTX 750 e 72 GB di spaziano disponibile. I modi aperti pesano parecchio sull'hard disk. Come le belle donne sulle nostre tasche, pardon, le vostre tasche. 

Come sempre, mi tocca ripetervi che, stranamente, leggere un buon romanzo non fa male. Un giallo apocalittico abbastanza carino, e gratis anche questo, lo trovate cliccando la monella qui sotto. Sarete magicamente trasportati sul blog di uno scrittore italiano che vi regala IL GIORNO DELL'APOCALISSE un romanzo fantastico in ogni senso che ho letto due volte. Dovete passare il mouse sulla colonna di destra fino alla copertina che porta lo stesso titolo, poi scaricarla sul vostro dispositivo come qualunque file pdf e leggere. Nessun costo, nessun viaggio in libreria e soprattutto nessun sbattimento. Non è poco di questi tempi. Statemi bene. In fondo ,dovete solo badare a non mangiare troppo e sopravviverete anche a queste feste.



Nessun commento:

Posta un commento