Per la rubrica Sopravvivere in tempo di crisi, affronto di nuovo un tema cardine per un videogamer: serve davvero spendere soldi per videogiocare? Ovvero, in altre parole, c'è bisogno di farsi spennare per giocare? Io di co di no.
Nessuno vi vuole distogliere dal nutrire le software house che fanno un lavoro egregio che dev'essere ben retribuito. Odio la pirateria anche se so bene che esiste in quanto la gente non può permettersi di rinunciare a mangiare per giocare. Altro che fare il benpensante come certi pupazzi da televisione che, ricchi sfondati come sono, fanno la morale ai poveracci che vogliono divertirsi e non ne hanno i mezzi.
Signori io sostengo che si può giocare legalmente gratis. E vediamo come.
Browser game. Ce ne sono di meravigliosi. In ogni ambito ludico. Serve solo una connessione attiva e un computer per giocare. Per trovarli, digitate su un motore di ricerca browser game gratis. Da anni gioco a Ogame, gratis. Da anni gioco a Trophymanager, gratis. Sui siti dei giochi Plarium potrete scaricare la loro app per giocare a buoni strategici gratis. Non so cosa volere di più per affermare che anche qui nel Draghistan si può giocare gratis.
Scaricare giochi legalmente gratis. Ebbene, esiste una ricca collezione anche su Steam. Cercate nella categoria Free Play. Ce ne sono per tutti i gusti. Che cavolo vi serve ancora? Non vi basta? Andate sulla pagina di Epic e cercate i giochi gratis. Scaricate quel che vi piace ovviamente nelle date proposte. E tante grazie vere a Epic. Ancora? Questa è la pagina di Microsoft gratuita. Ancora? Questa è la pagina di Ubisoft. Ancora? La pagina di Electronic Arts.
Insomma, se non possiamo spendere, si gioca gratis, eccome. Generalmente, i possessori di pc sono, almeno stavolta, favoriti, perché si devono solo rispettare i requisiti hardware necessari per potersi godere giochi meravigliosi senza spendere denaro direttamente. I poveri veri ,quelli che devono unire il pranzo con la cena, devono potersi almeno per mettere una connessione poco costosa ma efficiente e un personal computer anche usato. Fino a poco tempo fa, io utilizzavo un computer desktop (insomma non un notebook) con installato Win XP. E giocavo gratis ugualmente. Ora sono passato a Win 11 e continuo a giocare gratuitamente.
E soprattutto leggo gratis. E devo ringraziare Marco Caruso che sul suo blog anche oggi pubblica un link per leggere GRATIS una bellissima raccolta di racconti che non troverete altrove. Dovete collegarvi a QUESTA PAGINA per cliccare sul link proposto e scaricare VITTIME SACRIFICABILI GRATIS. Si tratta di un file in pdf che potrete visualizzare su ogni dispositivo. Ringraziate gli editori che emarginano scrittori validi ai quali non rimane che regalare le proprie opere. E voi potete approfittarne OGGI perché il link sparirà entro qualche ora. Muovetevi, quindi.
Nessun commento:
Posta un commento