sabato 7 dicembre 2024

Oggi parlo di musica e so caxxi


 Beh, anche i videogamer ascoltano musica, per esempio mentre tornano le flotte spaziali di Ogame e bisogna rimanere fissati al monitor e vedere che qualcuno non ti anticipi il fatal rientro. Ma quale musica ascolto io? Vi interessa? Secondo me no, ma ne parlo lo stesso anche perché sto bloggherello qualche lettore appassionato, magari pochi, ce l'ha. Bene, dicevamo quale musica ascolto.

Di solito, non musica italiana. Mi spiego. La musica attuale così come la cultura anche d'intrattenimento attuale, è fatta da troppi raccomandati e non l'ascolto.  Infatti, una carinissima canzone di un esordiente, la posto qui,  a fine post, peccato che non se lo caga nessuno perché è un signor nessuno ovvero non raccomandato. 

Se mi capita di ascoltare uno o una  che va per la maggiore, qui nel Draghistan,  mi viene la sciorta. Lo sapete cos'è? Dicesi sciolta o sciorta , a Roma, per identificare un momento molto delicato nel quale devi correre sul wc o water che dir si voglia. 

Senza fare nomi di poveri svociati nostrani, anche quelli modernissimi, a me fanno veramente venire la sciorta. E di brutto. Le loro raccomandazioni o a chi hanno prestato il pregiatissimo lato B, non interessano. Quella musica ascoltatela voi, se vi piace. 



Io amo il rock, e soprattutto il punk e il post punk. Per quanto concerne i vecchi cantautori quando facevano finta di essere di sinistra perché faceva vendere dischi, li ascoltavo pure non per la politica ma per i testi. Nel frattempo, prima di loro, si è liquefatta la cosiddetta sinistra, appena prima di sposarsi con il Deep State. 

Renatino, poi, e politica a parte,  fino al terzo album  si è in seguito velocemente commercializzato. Sorcini tuoi, caro Renato ma dal paleobarattolo a quelle musichette sentimentali, proprio non ci vado. 

Per il resto, passare dalla terribile Oriettina e dei vari urlatori a Fedezzino de noantri, è un brivido freddo che non mi merito e non mi sono mai meritato. 


Le mie oasi attuali si chiamano Depeche Mode, Interpol, Placebo, e Skunk Anansie e qualche vecchio gruppo come America,  Ultravox, The Sound e simili o al limite David Bowie. Quella è musica. 

Scommetto che se siete giovani state sbadigliando. Fate pure. Siete nutriti a forza di hamburger, figuratevi che me frega de come magnate o sentite musicaccia fradicia fradicia. Se facessi così io, vorrebbe dire che sto per suicidarmi. Io sono io e voi... completate pure la frase, piccoletti, e amen. 

Nessun commento:

Posta un commento