giovedì 27 febbraio 2025

Football Life Simulator demo gratis

 


Di manageriali ne ho recensiti tanti, ma una specie di Sim Life del calciatore, mai prima d'ora e mi piace mettervi al corrente di questo gioco in accesso anticipato che potrete scaricare da Steam qui. Bene, sarà rilasciato completamente nel 2025 da Ludu Arts ma gli diamo un'occhiata. 

Saremo introdotti nella vita di un calciatore di successo sia fuori che dentro il campo. Quelli che vivono nel lusso e devono imparare a gestire una vita quasi da nababbo calciando una sfera di cuoio. Per adesso non è disponibile in italiano. Beh, dovremo anche allenarci, e miglioreremo le nostre facoltà pallonare.



Io da ragazzino ero costretto a giocare a basket perché avevo gli occhiali. Altrimenti, Ranaldo mi allacciava gli scarpini, cosa credete?

Per giocare questa demo, dovrete disporre di un pc, che faccia girare Win 10 con un processore come l'Intel Core I5 con 8 Gb di Ram e una scheda video come la Nvidia GeForce GTX 1050 e 5 GB di spazio sul disco fisso. 



Ragazzi, per ora ve lo segnalo: fatemi fare qualche ora di gioco e ne riparliamo. Bello il gratis nel gaming, no? Ma è bello anche per leggere altrettanto gratis romanzi gialli mozzafiato, fantascienza incredibile e noir impeccabile persino per un autore italiano. Cosa chiedere di più? Potete collegarvi a questo sito oppure cliccare sulla monella qui sotto. non troverete altrove queste opere. Datevi una mossa perché neanche un blog è eterno e se perdete questa occasione, non potrete nemmeno andare in libreria per ritrovare opere come Bagliori sul Bulicame o La Terra invasa dai rettili. Sbrigatevi.



Cronaca di un giovedì grosso e grasso qualunque

 


Cosa faranno gli amanti della mascherata a ogni costo? Il Draghistan ha sempre vissuto di mascherate. Per esempio, fingersi un politico che ama la sua gente e il paese e invece inchinarsi a ogni potente che incrocia la strada. Un tempo, ci si mascherava per compiere in incognito qualunque porcheria. Oggi, a Carnevale, si indossa una maschera sopra una decina di altre. 



Certe volte non capisco più i miei simili, non hanno bisogno di mascherarsi. Gente che ancora crede a quei quattro tizi assisi nelle istituzioni, persone che pensano che sia bello e giusto pagare l'anima allo stato padrone eccetera. 

Mi sembrano tutti zombie mascherati e non. Ma come fate a porgere l'altra chiappa a questi tizi? Stanno per mandarvi in arme a difendere il comico nazista, contenti? Contenti e mascherati. Servi per la vita e fino alla morte. Io non riesco più a unirmi a voi nemmeno quando biascicate quella brutta melodia toccandovi il petto villoso o le tette abbondanti. 



Sono un sorcino non vaccinato e perfettamente anarchico. Beninteso, amo solo le bombe farcite alla crema. Non si sa mai con voi, maledetti perbenisti conformisti. Io non mi maschero, mi tengo da parte mentre voi ballate la musica del cowboy di turno. Meglio questo che un altro, forse. Ma sempre cowboy è. Qualcuno dovrebbe ricordarsene.

leggete cliccando qui


mercoledì 26 febbraio 2025

Voglio un vecchio gioco: dove trovarlo?



 Vi ricordo, a tal fine, un sito dove scaricarli gratuitamente. Cliccate qui.

Praticamente, una miniera quasi completa di vecchi classici ,dove anch'io mi sono abbeverato spesso. Giochi completi, unitamente a un emulatore che deve ricreare i vecchi ambienti, anche il Dos, per il quale erano stati pensati. Ma anche per il mitico Amiga, il Commodore 64 eccetera, una vera sciccheria, ragazzi.

 


Il bello è che potete replicare questi successi di un tempo con la macchina che avete ora. Potreste riscontrare qualche problema a scaricare i giochi ,talvolta accade anche che vi chiederanno una donazione. 

Altro sito da esplorare accuratamente è questo qui.  Trovate giochi per tutte le console, e i sistemi windows. 



Infine, questo sito italiano, da guardare. 

Ricordatevi che se volete leggere gratis ottimi racconti e romanzi dovete cliccare la simpatica monella qui sotto.



martedì 25 febbraio 2025

Morto un papa, se ne fa un altro

 


Antico detto popolare per rappresentare che nessuno, per quanto importante, è insostituibile, come vedete, nel Draghistan ci stanno assillando per la salute del papa attuale. Umanamente, gli auguro tutto il bene possibile, ammettendo che sia ancora vivente, come lo auguro a chiunque. 

La vendetta non trova patria, qui nella mia tana di sorcino da Play e da pc. Vero,  Burioncino che ancora straparli? Puoi continuare a dire tutte le castronerie e le cattiverie che vuoi e il tutto mi scivola addosso come quando volevi il martirio in Terra per chi non si bucava con le zozzerie liquide di stato e ti spernacchiavamo in coro. 



Ve la caverete, non temete, o voi servi del Dio Siringa e siete stati la nostra fortuna e sapete perché? Tantissima gente non crede più alle fandonie del sistema. Ecco la nostra fortuna: avervi conosciuto e imparato a dimenticarvi. 



Qui nel Draghistan, miti e leggende si incrociano di continuo. Io non so quanti di voi ancora frequentino le chiese, dove si prega per il papa attuale. Io prego per le vittime delle guerre religiose, delle persecuzioni dell'Inquisizione e di tutte le vittime dei pedofili in tonaca o tunica che sia. Per loro prego da laico, quindi. Voi pregate pure per chi vi pare. Qui nel Draghistan non ci fu libertà di siringa, mentre il pontefice regalava dosi vaccinali ai poverelli, ma noi tutti concediamo libertà di preghiera. E amen. 



lunedì 24 febbraio 2025

Come sopravvivere nel Draghistan e giocare felici

 


Ogni tanto post come questo li devo scrivere. come ho fatto durante la dittatura sanitaria dove il mio piccolo blog, come pochissimi altri canali e social, ha risollevato il morale dei tanti che cercarono di resistere alla maledizione del Dio Siringa mentre tutto il mondo sembrava schierato contro di noi, pompato e pubblicizzato da quei poveretti dei media draghistani. 

Ci volevano mettere in carcere, bruciare con i napalm, cancellare dal mondo ma li abbiamo battuti semplicemente resistendo e spernacchiandoli finchè l'intero schieramento di quei poveretti che si definiscono scienziati ci ha dato ragione. 



Quella fanghiglia pubblicizzata e spacciata da panacea era tanto insicura da spaventare pure Diabolik. Una bella merda spacciata per elisir di lunga vita. Ecco per quale motivo ora vi svelo come sopravvivere in questo lurido posto chiamato Draghistan. 



Un tempo era necessario darsi alla macchia per non venire arruolati in un posto dove si mettevano le divise da mattina a sera. Poi era necessario farsi sfruttare dalla culla alla pensione. Io pure mi sono dovuto piegare alla logica del capitale ma sono sopravvissuto nascondendomi dentro un archivio pieno di carta, muffa e topolini ma sono uscito vivo e alla fine ho spernacchiato pure la Strega Fornarina e sapete perche? Ho risparmiato il 30 percento delle mie scarnissime retribuzioni perché sapevo che era l'unico modo per non morire sul lavoro da vecchio. Ricordatevelo.



Dal mio archivietto sono uscito ancor giovane e vivo dopo 35 anni di scartoffie. Ma vivo e giocante. Strega Fornarina continua a essere celebrate come tutte le mummie del Draghistan, come pure i Dragoni Volanti che dopo aver fatto disastri in patria sparlano sugli scranni europei ma si fottano pure in allegria, a noi non fanno paura. Gente come me ha potuto fregarsene del ricatto del Dragone con il nazi-pass. Io il lavoro glielo avevo già tirato dietro insieme alle mie pernacchie e quindi il nazi pass mi ha fatto il solletico con buona pace del nano Brunettolo.


Noi sopravviventi e resistenti nel Draghistan che campiamo con le offerte dei supermercati e risparmiamo al centesimo per poterci definire uomini liberi. E senza aver ceduto al ricatto della siringa, maledetti despoti. Vi abbiamo sputato in faccia la vostra nequizia e le vostre maledizioni e ora siamo qui a pietire i lamenti dei tanti che vi hanno creduto e ci fanno pena. Non sono stati forti come noi e allora, voi che siete ancora in piedi, imparate a resistere e non credete mai al regime, mai. 



domenica 23 febbraio 2025

Rigiocando Throne and Liberty e perché

 


Avete letto la non entusiastica recensione di Avowed, qualche post fa. I GDR sono titoli che seguo eppure talvolta costano troppo e comunque ce ne sono di ottimi anche gratuiti, presi proprio da Steam, per esempio qui.  Throne and Liberty, fu rilasciato da NCSOFT per Amazon Games a ottobre del 2024 e non è affatto male. Si tratta di un GDR multigiocatore di massa. 



Il gioco non è in italiano. Ambientato in un mondo vasto ma non aperto, chiamato Solisium che dovrà essere esplorato per aumentare le possibilità di sopravvivere, un po' come nel Draghistan quindi ci siete abituati. Lo scopo è uccider Zazar e difendersi dalle gilde rivali. gioco molto ambizioso ma il progetto è riuscito? 



La grafica è bella, il gameplay decente ma rischiate dopo un po' di annoiarvi a tradurre in italiano tutte le skill, del resto dovrete pur conoscere l'inglese per comunicare con gli altri giocatori. Potete guardare i suggerimenti di questo ottimo canale del Tubo in fondo al post.



Resta il fatto che per giocarlo dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore Intel Core I5, 8 GB di Ram, una scheda video Invidia GeForce 960, una connessione internet attiva e ben 80 GB di spazio sul disco.

 




Videogiochi e libri GRATIS

 


Purtroppo, per i videogame non esiste ancora un servizio di condivisione gratuita dei titoli, come accade per i libri. Voi ne vedete tanti, all'interno di piazze e supermercati: scaffali dove i libri usati sono depositati in attesa di chi vuole prelevarli gratis per leggerli. Se accadesse anche per i videogame, il mercato riceverebbe un colpo pari a quello inferto ai circuiti librari. Vero che l'editoria di regime, come sostiene il mio scrittore preferito, non regge più alla concorrenza nè del self publishing nè di chi, come lui, cioè Marco Caruso, i libri li sta regalando con il proprio blog a QUESTO INDIRIZZO



La gente non ha molti soldi per acquistare libri o videogame quindi gli spazi di condivisione di questi prodotti sarebbero a vantaggio soprattutto di chi non può spendere e tuttavia pubblicizzerebbero proprio il medesimo prodotto che regalano. Ma vallo a spiegare a questi geni del commercio. 

Inoltre, sia per i libri che per i videogame, questi spazi sono anche l'occasione per poter conoscere prodotti usciti ormai dal commercio e che non si troverebbero neppure nelle biblioteche.



Io stesso depositerei vecchi giochi che ormai non m'interessano più, io che di solito leggo ottimi romanzi al blog che potete raggiungere cliccando sulla monella in fondo al post presente.

Nel Draghistan rischiamo di stare sempre peggio se non ci liberiamo di questa partitocrazia schiava dei potentati economici forti. E l'unico sistema è isolarli con il non voto. Ma chi voleva capire ha già capito. 

Io vado a scaricare subito il romanzo che non ho ancora letto e che Marco Caruso regala a partire da oggi sul suo blog: Addio alla colonia terrestre. non è mai stato pubblicato dagli editori di regime pertanto non si potrebbe neppure trovare in uno degli spazi di condivisione dei volumi stampati. Non perdetevelo neppure voi: risparmiate altri venti euro che potreste dedicare alla spesa alimentare quotidiana.



venerdì 21 febbraio 2025

Killing Floor 3: promette bene?

 


Sparatutto frenetico horror creato da Tripwire Interactive e rilasciato a marzo 2025 anche su Steam (costa poco meno di 40 euro e sarà sbloccato tra poche settimane), potrebbe riuscire bene ma vi dico cosa ho riscontrato in qualche ora di gioco. 



Nella storia siamo uno specialista di Nightfall e possiamo reclutare fino a 5 compagni per massacrare orde di Zed incaxxati neri. Ovviamente a ogni uccisione guadagneremo denaro e incrementeremo il nostro terribile arsenale. Prego: sorrida.



Nightfall è l'ultima linea di difesa della megacorporazione Horzine, è bene che lo sappiate. Quella che ho giocato a casa del mio migliore amico di sparatutto, è una beta ed è ancora incompleta ma rende l'idea. Allora, non avrete il fuoco amico a spellarvi la schiena ed è già una buona notizia. Il percorso da compiere vi viene segnalato automaticamente con una scia celeste. 

Non aspettatevi rivoluzioni da KF2, ma solo migliorie. Alcuni tra gli schifi che dovrete abbattere esplodono in frammenti che vi colpiranno e per ora sono le uniche armi da lancio nemiche che ho visto. Si tratta di un gioco molto frenetico, forse troppo. Lo dico per le persone sensibili: sangue a litri dappertutto anche se è sangue mutante. Carina è la modalità che ci permette di impugnare due katane e voi capite bene che non le useremo per sbucciare la frutta.

Appena percepisco qualche miglioramento nel gioco che per ora si può prenotare, vi avverto. dire che ho visto qualcosa di nuovo, no. Non è male a un primo sguardo ma non aspettatevi chissà cosa.



Per combattere adeguatamente dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore come l'Intel Core I7, 16 GB di Ram, una scheda video almeno come la Nvidia GTX 1060 e 20 Gb di spazio oltre alla connessione internet attiva mentre giocate. Consigliatissime una discreta quantità di supplì, patatine come se piovesse o pop corn come se non ci fosse un domani. Da vere esclusivamente acqua minerale frizzante e cola, oppure aranciata amara. Sconsigliate le bevande alcoliche che vi fanno sbagliare mira. Lo dico per esperienza diretta.


Dopo aver giocato, e per i più entusiasti anche prima, è possibile leggere articoli, racconti e romanzi GRATIS cliccando sulla simpatica monella qui sotto. 



giovedì 20 febbraio 2025

Rigiocando Blood West.... con orrore

 


Ottimo sparatutto horror rilasciato nel 2023 da Hyperstrange e pubblicato da New Blood Interactive. Oggi, su Steam costa 25 euro ma non è in italiano. Poco male ,dovete solo sparare a zombie e altri mostriciattoli. Volevo farmi uno sparatutto non troppo impegnativo e l'ho riesumato dalla mia libreria Steam. ho pensato di descrivervelo perché c'è di peggio in giro, garantito. 



Nella trama, siamo un pistolero non morto che dobbiamo scontare una condanna a vagare per le terra morte se non purifichiamo la nostra anima, ovviamente a suon di colt. Intorno a noi mostri, demoni e ogni genere di abomini. Canyon, Palude e Montagne saranno i tre scenari disponibili e durano poco più di 20 ore di gioco. 



Nel gameplay, molto fumettoso, dovremo considerar che siamo in un stealth game, ovvero il contrario di Doom: meglio aggirarci nell'ombra e colpire alle spalle. Insomma, meglio morti che fessi. Avremo quindi da tenere d'occhio il rumore che facciamo con un apposito indicatore. Pare quindi che l'inferno sia silenzioso. Del tipo, quando un mostro troppo cazzuto ci vuole far fuori, potremmo trovare un bel buco dove infilarci in attesa che si stanchi e vada a mostreggiare altrove, come accade nei primi minuti di gioco quando non abbiamo neppure uno stuzzicadenti come arma. Potremo anche commerciare e scambiare benefit e aggeggi vari. Un horror divertente.



Per sopravvivere agli orrori del selvaggio West dovrete aver una machina dove giri Win 10, con un processore come Intel Core I5 e 8 Gb di Ram con una scheda video come la GeForce GTX 780 e 5 GB di spazio su disco.


Ricordatevi che, incredibile a dirsi, leggere non fa male. Cliccando sulla simpatica monella qui sotto, sarete catapultati su un blog gestito da uno scrittore mio amico dove potrete leggere gratuitamente racconti e romanzi fantascientifici, horror e gialli. Tutto pagato.


mercoledì 19 febbraio 2025

Avowed finito: il giudizio

 


Gioco che piglia da matti all'inizio. E dato che mi gira storto, inizio effettivamente con i difetti. Innanzitutto, serve uno spazio enorme sul disco fisso per scaricarlo se usate il pc e io questo uso per giocare. Anche se titoli come Avowed per me sono più indicati nella versione console. 

Detto questo, si inizia e si finisce con i disegnini, durante i quali vi addormenterete un paio di volte, e in mezzo c'è una collezione enorme di combattimenti, poca esplorazione e il tutto condito con la semplice sensazione di un mondo aperto. 



Grafica e giocabilità nella media sempre che abbiate un computer utile per colonizzare Marte. Il gioco è fatto bene e ha il pregio di indurvi a proseguire anche se dialogherete moltissimo con i png solo per capire dove diamine andare a combattere, raramente per quale motivo. 

Locazioni tipiche di paesaggi fantasy con villaggi un po' troppo uguali. Personaggi non di certo indimenticabili a parte una mora che vorrei incontrare nella vita reale. Dovrete arrivare a metà gioco per dirmi se concordate.

Per i combattimenti posso dirvi che alcuni boss dovrebbero essere affrontati insieme a un corpo di Marine a supporto ma il gioco risolve il vecchio dilemma di un ogni avventuriero da tastiera: stregone o guerriero? Li impersonerete entrambe anche è frustrante tirare di spada con un libro in mano. 



Il libro vi serve per lanciare incantesimi. Beh, i nemici sono un po' ripetitivi, con i più tosti che batterete soltanto mazzulando e lanciando appunto incantesimi, bombe a mano e altri fuochi d'artificio anche se lavorerete quasi sempre con un party che vi aiuta a non morire troppo di frequente. 


Come potete immaginare da queste descrizioni sa molto ma molto proprio di già visto ed è irritante soprattutto la conclusione tra le più scialbe che abbia mai visto. Ecco, il problema irrisolto è che secondo me non vale i 70 euro richiesti per scaricare la versione pc. 



Sinceramente, esistono giochi più economici o addirittura free che rendono meglio. Poi, dirvi che si tratta di un brutto gioco, assolutamente, no. Ma personalmente, non lo consiglierei a un giocatore esperto. Mi sa tanto di allenamento per avventurieri, diciamo che la difficoltà media non è elevatissima. Insomma, ragazzi, nel genere GDR-sparatutto c'è di meglio. 



martedì 18 febbraio 2025

Play o computer per i manageriali?

 


Tra i molti quesiti che la realtà contemporanea ci pone con estrema urgenza, questo è uno dei meno importanti e allora ne parlo io. lo so che vi si pongono parecchie urgenze, come per esempio trovare pacchi di bucatini nei supermercati. Li danno per dispersi ma voi insistete. Io sono riuscito ad accaparrarmene un paio nella parte meridionale della periferia romana. 

Ora, la Play è un apparecchio, definibile come console, che personalmente utilizzo solo a casa di un amico. A casa mia, pardon, nella mia tana, dominano i computer. Un desk con Win XP e un portatile con Win 11. Mi sono dovuto arrendere a Zio Bill pure io. 



Comunque, se non altro, ho scaricato l'app di Steam e quindi posso giocare ai titoli gratuiti del portale più famoso tra i videogamer. Io con le console ho un rapporto conflittuale. Mi mancano le tastiere, i dischi sempre pieni e soprattutto il mouse. Come sono affezionato al mouse io, non ci si crede. 

Nella mia vita, piano piano ha sostituito le forme femminili. Non equivocate, non è stata libera scelta. Provate voi a posare le dita sulle ragazze che circolano, in minigonna, per le vostre città. Io non voglio finire a giocare in galera, quindi tocco più facilmente i mouse.  Ricordo vagamente le mie abitudini di toccare le forme femminili con una certa frequenza, per esempio verso i vent'anni. Poi, progressivamente, sono uscite dalla cronaca per entrare nel mito. Forse non sono mai esistite. Tipo la fantascienza che leggo sul blog di un amico scrittore.



i miei amori si svolgono tra i pixel dei videogiochi e anche lì toccare certe forme è un po' arduo. Ma dovete capirmi: sono un uomo sposato e quindi la sessualità è solo un pallido ricordo. Perché pensate che passo il tempo a giocare con i videogame?



E quindi, spesso, utilizzo giochi manageriali. Calcio e non solo. Spesso, browser game. Cosa volete che debba farci con le Play? Ho provato la parte manageriale del nuovo FC 25, per la Play 5, chiamata carriera allenatore. Di buono c'è che ogni 2 settimane circa le rose vengono aggiornate. I vari tecnici veramente esistenti potrete piazzarli nelle squadre che volete, come pure inserire qualsiasi squadra nel database nel campionato italiano o spagnolo o tedesco eccetera. 

Ci sono altri settaggi da scegliere, se tenere attivo mercato e osservazione (consiglio di sì) e altre scelte da ponderare che cambieranno parecchio le dinamiche di gioco. Per esempio le aspettative della dirigenza andranno a influire direttamente sulla possibilità di essere esonerati dal vostro club di prima scelta. Perdete tre partite di fila e ne riparliamo. Poi dovrete settare le slide e quindi ognuno sceglierà le proprie preferenze.



Se avete un nuovo tecnico, è utile andare poi sulla Gestione squadra e veder come il gioco vi suggerisce lo schieramento iniziale. Direttamente da questa schermata potrete manovrare le scelte di mercato dei vari calciatori, compresi quelli presi o ceduti in prestito. Potrete poi impostare i piani di crescita per ciascun atleta. I vostri calciatori potranno anche cambiare ruolo, con una progressione di diverse settimane. Poi, l'indispensabile sezione tattica. 

In questo gioco ho provato anche la versione per windows. il prezzo, su Steam, non è certo inferiore alla versione per le console. La giocabilità è molto simile, ma forse per questo tipo di giochi, se volete svolgere le partite personalmente, quindi giocare direttamente, conviene sempre la console.

Comunque, e questa è una vera novità, ora potrete rilassarvi alla grande dopo aver speso una fortuna per i vostri manageriali e un bel po' di energia per giocare qualche partita con l'IA sempre più invadente. Per esempio leggere GRATIS splendidi romanzi e racconti cliccando sulla simpatica monella qui sotto. Andrete sul blog di un amico scrittore che ve li regala. Io preferisco i romanzi di fantascienza ma anche i gialli sono bellissimi. E, credetemi, leggere non fa male.