lunedì 5 maggio 2025

Rigiocare Workers & Resources: Soviet Republic

 


Gioco di 3Division, pubblicato da Hooded Horse nel 2024, si tratta di una simulazione ben fatta sulla trasformazione di una repubblichetta sovietica in una super potenza. Più fantasia di così... Ci dicono che l'Unione sovietica non esiste più come non esiste l'Impero Britannico ma si sa che nel Draghistan mondiale si mente come se non ci fosse un domani. 



Un bel gioco che comune su Steam costa ancora circa 40 euro. Esiste anche la localizzazione italiana. Come avrete capito si tratta di un city builders ma in questo caso, fatto bene. Grafica molto bella e particolareggiata in tanti aspetti piccoli e grandi. Io ho provato la campagna su come far nascere una nuova repubblica sovietica. Siamo quindi negli anni della cosiddetta Guerra Fredda cioè il confronto tra Ovest e Est del mondo. Guiderà il nostro lavoro un compagno abbastanza importante. Vedremo la mappa del territorio dall'alto e quindi troveremo il posto giusto dove edificare la nascente città. Nella pratica possiamo partire dal collegare un'arteria stradale alla dogana prescelta, che ci permetterà di importare e vendere le merci che ci servono.



Ora devo dirvi che il livello della difficoltà è abbastanza alto. Un sapore molto retrò, consigliato ai più appassionati del sistema storico e del blocco socialista. Il prezzo è ancora proibitivo per molti ma il gioco tecnicamente merita.



Per giocare a fare il leader sovietico dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore Intel Pentium Dual Core e 6 GB di Ram, una scheda video come la Nvidia GeForce GTX 650, e 9 GB di spazio disponibile sul vostro disco fisso.



Nessun commento:

Posta un commento