E sono uno dei tanti. Ho messo il mio account in vacanza e aspetto tempi migliori. Ormai il gioco a Ogame è quasi impossibile. Per colpa delle continue fusioni di universi, molti giocatori si ritrovano a gareggiare con altri giocatori che inviano milioni di navi impossibili da ninjare o che rendono del tutto inadeguate le difese anche dei miner maggiormente bunkerizzati. Uno dei peggiori lancia 5 milioni di incrociatori da battaglia contro pianeti mediamente difesi e vorrei vedere voi a difendervi da armate come questa.
La politica di Gameforge è sotto accusa da anni ,fin dall'introduzione degli ufficiali, una delle innovazioni che provocò addirittura uno sciopero di alcuni player che entrarono in vacanza, alcuni ancora oggi, finendo nel server cimitero. All'epoca militavo nel mitico Universo numero 40, che ancora rimpiango.
Sono stato trasportato in vari universi frutto di varie fusioni al fine di risparmiare server ma il gioco ha continuato a perdere adepti e temo continuerà su questa strada. Non sono servite a niente le innovazioni come le razze, le creature e altre bazzecole. Ogame sta morendo e amen. Tra l'altro, come tutti i browser game, se i creatori non ottengono abbastanza denaro dagli acquisti in game, che nel gioco in questione riguardano la materia oscura, i vari giochi si trasformano in negativo dopo qualche anno.
Parzialmente, accade la stessa cosa a Trophymanager dove già in C1 si trovano ormai squadre fornitissime che ti fanno retrocedere dopo un campionato. Impossibile progredire se non dopo mesi di continui investimenti su strutture e stadio, fregandosene dei piazzamenti in campionato. con questo voglio dire che i browser game, per sopravvivere, avrebbero bisogno di potenti restart ogni tanto, per evitare che posizioni di privilegio raggiunti da alcuni giocatori riescano a uccidere i desideri di altri.
Niente di drammatico ma valeva la penna segnalarvi questo problema di carattere generale.
Nessun commento:
Posta un commento