Come tutte le fate, ogni tanto fa magie. Per esempio si trasforma in personaggi nuovi, mentre i vecchi li manda in soffitta. Prima invia armi ai nazisti, poi per nostra fortuna, evitata di mandargli soldatini. Oppure fa inginocchiare i tipi grandi e grossi mentre si avvicina. Non si mai con questi maschiacci.
Insomma, Fata Melona, mentre spernacchia i terribili nanetti colorati di finto rosso, e conduce il Draghistan in porti un po' più sicuri non finisce di stupirci con effetti speciali. Esiste una tremenda strega sua nemica che non si capisce quando parla e che continua a inveire contro di lei ovviamente pronunciando scemenze a raffica.
Poi ci sono i dotati di Cinquepalle che una ne dicono e cento ne sbagliano. Tipi molto comuni nel Draghistan un tempo, ora quasi estinti. Sapete, quando ci si finge ribelli, poi si adorano i Dragoni Volanti, può succedere di estinguersi.
Infine esistono altri dignitari un po' più strani come quelli che vogliono più Madame Uèuè e diventano fantasmi. Ve lo dicevo che il Draghistan è terra oscura piena di incantesimi e malie. Ahivoglia a dire che sono maghi: per me, al massimo, sono stregoni ormai defunti.
Come vi dicevo, Fata Melona è piena di arzigogoli e difetti ma di certo è molto meglio di quella marmaglia scomposta che vorrebbe affossarla. Gente losca e crudele che si aggira per il Draghistan pensando che i poveri sudditi siano scemi di guerra. A proposito: Inutile che prima si inviano armi ai nazistelli poi si fa finta di scandalizzarsi. I nazi sono nazi sempre. Armi o no, i soldatini ve li scordate.
La vecchia e quasi dimenticata cartuccella dice che noi la guerra non la vogliamo e non la facciamo e stop. I volenterosi vadano pure a fare a capocciate con l'orso dello Zar cattivissimo e sono caxxi loro. Non hanno capito come gira, provano a far la pelle all'orso russo dai tempi del vecchio Nap e gli andata sempre male. Ma idioti come sono, non l'hanno ancora imparata? Peggio per loro.
Fatemi sperare in una magia ancor più potente che annulli per sempre la tremenda stregoneria di Strega Fornarina che riuscì a trasformare i lavoratori in vecchi sfiancati e sfiniti. Il Draghistan perde nati da allora e i giovani non trovando posti liberi qui vanno a cercarli all'estero. Una malia che sta svuotando di cervelli il Draghistan e persino le culle. Fata Melona, pensaci tu!
Nessun commento:
Posta un commento