Beh, che devo dirvi: ci risiamo con elezioni e referendum. L'argomento non mi appassiona. Ricordo quel che i notabili di quel reame buio e tempestoso del Draghistan hanno combinato tutti o quasi d'accordo nel dimostrarci cosa pensano di fare con noi, durante la pandemia.
Tra covidillo e rimedi industriali anti-covidillo, volgarmente chiamati vaccini, hanno fatto un bel disastro, con l'aggiunta del nazi-pass che come anticipava la Bibbia, era il solo modo per spostarsi ,vendere e comprare.
I cattivoni che circolano nel Draghistan vogliono il nostro consenso per fare carne di porco di noi stessi, ed io non glielo offro più. Non mi avranno mai. E non perché vado al mare, che mi fa leggermente schifo, con quella puzza e la sabbia sporca, ma i referendum del Draghistan sono noti per non venir rispettati sia che si vincano sia che si perdano. Non so se ricordate le pernacchie che gli facemmo rifiutando il nucleare che ora sta rispuntando come se niente fosse stato. Oppure il referendum per l'acqua pubblica... con cavolo anzi con un mazzo di cavoli che viene rispettato.
Il problema di chi comanda è che la percentuale di quelli che vanno a partecipare a quella farsa elettorale cala vistosamente e continuamente e tra poco se li voteranno tra di loro i candidati per rovinarci la vita. Ci hanno forse chiesto se volevamo entrare nella gabbia di matti che chiamasi Madame Uèuè? Mi pare di no. E allora, che vadano a farsi strafottere.
A proposito dei lavoratori, di cui sindacatelli e loro amichetti si ricordano soltanto quando muoiono. Attendo ancora uno sciopero generale continuato per i morti sul lavoro. Quando mai c'è stato? Attendo ancora uno sciopero generale le continuato perchè da noi non si guadagna lavorando e si mandano a lavorare i vecchi decrepiti invece di tenerci i giovani che emigrano in massa per ottenere condizioni migliori.
Credo che aspetterò a lungo e intanto, a votare non ci vado, referedum compresi. Scusatemi ma potete rovinarmi l 'esistenza anche senza il mio consenso e infatti, siete bravissimi a farlo. Pensate che il Draghistan sia roba vostra? Tenetevelo a cominciare dalle urne elettorali, che per me, sono urne funerarie.
E ricordatevelo: bucatevi quanto volete con quelle stramaledette siringone di stato e non venite a rompere le palle a noi, sorcini da Play o senza Play. Potete strafottervi ma noi non vi crediamo più.
Nessun commento:
Posta un commento