Pubblicato da Ludeo Studi nel 2024, questo strategico è stato forse un po' sottovalutato dalla critica e io mi sono dimenticato di recensirlo alla grande. Si tratta di dover comunque avere anche il gioco base RimWorld, ricordatevelo. Su Steam costa poco più di 23 euro e vediamo se ne vale la pena. Con 23 euro, una pizza e un supplì con tanto di birretta viene fuori, è il caso di considerarlo.
Il gioco base costa ancora oltre 47 euro sempre su Steam. Un bell'investimento insomma. Che io ho pensato di fare, pensandoci un po'. Amo questo tipo di giochi, un po' meno il prezzo che devo spendere.
Questa espansione ha i suoi pregi (e voi direte: e che cacchio: dopo 70 euro complessivi spesi!) e qui devo aprire una parentesi. Beh, io amo giochi gratis per evidenti e ben risaputi motivi. Talvolta, un po' di investimento tocca farlo e allora vengo in soccorso io per indicarvi quando e se farlo questo investimento. Soprattutto se i requisiti hardware sono quelli di base. Fine della parentesi.
Nella trama, e non c'è localizzazione italiana, c'è abbastanza follia per intrigare. Siamo circondati da zombie, non morti, piogge di sangue, cultisti malvagi e altri diavolerie che dovremo catturare e studiare. In cambio potremo evocare incantesimi carini e altrettanto malvagi. Non a caso ,gli sviluppatori dichiarano che questa espansione ha preso ispirazione da film horror di buona tradizione come La Casa nel bosco e altri. Io penso anche che siano dediti, gli sviluppatori, al consumo di strane e proibite erbette ma trattasi di mia personale elucubrazione della quale potete non tener conto.
Per giocare anche questa espansione del gioco base, per nostra fortuna, potremo accontentarci di un pc dove giri Win 10, con un processore Core 2, 4 GB di Ram, la scheda di base dei notebook, ovvero il chip grafico, e 500 MB di spazio libero sul disco. In ultimo la solita raccomandazione: visitate spesso questo blog, perché oltre a articoli e recensioni ogni tanto, per 24 ore, comparirà un post con il link per scaricare un bellissimo romanzo gratis che non troverete altrove dato che siamo nel Draghistan. E qui, l'editoria di regime si fa i fatti suoi, mica i vostri.
Nessun commento:
Posta un commento