martedì 13 maggio 2025

Una decrescita molto infelice

 


Mentre la grande star appena eletta sta spopolando ovunque, dopo i più lunghi funerali che Draghistan ricordi della star precedente, è stata bellissima la presentazione ufficiali in quella sala terrificante dove il buon Gesù risorge in forma rettiloide. 



Io che ancora sto pensando con nostalgia alla profezia malachiana, mi devo accontentare di un altro, anonimo, profeta. Profeta di cosa? Pensate alle crociate, per esempio quelle che cancellarono dalla faccia della Terra Catari e Albigesi. Pensate alla Santa Inquisizione, con il suo celebre giudizio divino, che fece solo qualche milione di vittime nel mondo, pensate alle simonie e a qualche buontempone che benedisse le camicie brune, così, nel tempo libero. Come non amare la Chiesa? 

È un fondamento del Draghistan che non sarebbe tale senza clero. Purtroppo, un palcoscenico che tra poco rimarrà vuoto. Leggere questo documento. Ve lo riassumo: nel 2024 sono morte 650487 persone e sono nate 369922 con una perdita netta di 280665. Ma gli immigrati dall'estero sono stati 434579. Chi dirà più che gli immigrati non servono a nulla? 


Il Draghistan si spopola di draghistani ma si ripopola con stranieri. Chissà come lo chiameranno tra poco. Ma come mai i draghistani non ciullano? Cioè non si riproducono a sufficienza? Penso di potervelo spiegare facilmente con la mia storia personale. Mia nonna paterna generò 5 figli, mia moglie ne ha generati 2. Capite? Eppure, io voglia di ciullare l'ho sempre avuta. Non sono neppure uno di quelli che hanno abbandonato la vecchia scuola mascolina.


 Devo anche ammettere che sono anni che le altre donne neppure mi vedono: guardano direttamente oltre la mia figura. Voglio dire che sarei ancora in grado di generare, volendo, ma sinceramente non so con chi. Dev'essere un guaio dell'età. Abbiamo vecchi che vorrebbero ancora operare in senso anagrafico (quando voglio mi esprimo con proprietà) e giovani che perdono tempo, usano troppi contraccettivi, insomma non fanno quel che dovrebbero. E sì che la natura ce la mette tutta: raramente ho visto tante belle ragazze circolare, più o meno svestite, ma poche pancione. 


Non sarà forse che trovare un lavoro decente è un'impresa e trovare una casa a prezzi ragionevoli è impossibile? Qualcuno obietterà logicamente che il Draghistan è sempre stato così e avrebbe ragione. Ma prima si ciullava in grande allegria. Ormai la tendenza mi pare inarrestabile, quindi ci estingueremo a favore di valenti esponenti di altri paesi e territori anche lontanissimi che si contenderanno questo rutilante Draghistan. 

Immaginatevi che rissa tra gente anche diversissima come cultura, religione e tradizioni: rumeni, albanesi, sudamericani, arabi, africani, asiatici di ogni dove: tutti insieme appassionatamente. I draghistani originali diventeranno una rarità da esporre negli zoo. Speriamo non dentro una gabbia. Sarebbe una gabbia che si rimpicciolisce. Del resto, forse hanno pensato apposta alle città 15 minuti, così facciamo prima. Ci rimpiccioliamo lo spazio vivibile da soli. Che trovata! Come faremmo senza qualche Elite? E non citatemi sempre il Piano Kalergi. Roba da complottisti.


Nessun commento:

Posta un commento