sabato 10 dicembre 2022

Opposing Force: rigiocarlo è un vero piacere

 


Nato come seguito di Half Life, il gioco di Valve venne poi venduto singolarmente ed è stato uno dei maggiori successi della serie anche se non si vestivano i panni del celebre Dottor Freeman ma quelli di Adrian Shephard, un marine inviato in missione nella Black Mesa invasa dagli alieni proprio durante la missione principale narrata da Half Life e con il tremendo incarico di uccidere i testimoni scomodi come gli scienziati e lo stesso Gordon. 



Questa meraviglia del 1999, rigiocarla è sempre un ottimo motivo per apprezzare la serie di Half Life, una delle migliori in assoluto. Riguardo il primo gioco, erano presenti nuovi modelli di armi e il piede di porco viene sostituito da un coltello da combattimento e una chiave inglese. Presente anche un'altra razza aliena: i Race X che potete ammirare in questa pagina in un riuscitissimo primo piano. Durante la trama, il soldato potrà avvalersi dell'aiuto di scienziati che lo cureranno o altri soldati amici o nemici.

Un titolo che dovete assolutamente giocare se non lo conoscete. In questa pagina Steam lo trovate per pochi spiccioli.



Requisiti di altri tempi per la macchina da utilizzare: Processore da 800 Mhz, 96 MB di RAM e scheda video con almeno 16 MB e Win XP come sistema operativo.


Vedrete come divertirsi costa davvero poco con la buona tecnica e la fantasia giusta. Come vi dico sempre di poter leggere bene e con poca spesa, scaricando questo incredibile romanzo fantascientifico da Amazon: 


Oppure, continuate a farvi prendere soldoni nelle librerie. Scelta vostra, testoni. 

Nessun commento:

Posta un commento