sabato 15 aprile 2023

(Altre) Cronache dal Draghistan

 Ebbene, celebrata degnamente la povera morte del povero Terzo Pollo, eccovi un'altra puntatona delle Cronache dal Draghistan. Si parla dei prestatori d'opera. 

Abbiamo, peraltro, capito che il vero nome di questo ex Belpaese è sempre stato Draghistan, anche prima dell'avvento ufficiale del Dragone Volante evocato da quel grandissimo gentlemen del Signor Presidentissimo. Al quale va tutto il nostro servilissimo rispetto. 

Lo dico per quelle teste d'uovo che potrebbero dover giudicare questo bloggherello. Non vorrei dare adito al sospetto, infondatissimo, che io non rispetto le autorità. Non voglio mica rischiare la testa, come disse l'inventore della ghigliottina. 

Solo che mi ritrovo a fare il Pasquinello de noantri, dopo essermi ritrovato sorcio da Play ovviamente (sia sempre lodato il Magnifico Burioncino). Prima giocavo soltanto. Non avevo pretese. Poi hanno evocato il Dio Siringa e mi sono svegliato pure io che dio non sono mai stato neppure di me stesso. 

Curioso che siamo servi di una nazione fatta a stati (non strati) che non hanno anagrafe centralizzata. Se cerchi uno nello stato X, e costui si sposta in altro stato, non lo puoi trovare. Men che mai se cambia nome. Potrebbe fare comodo. 

Ricapitolando: Deo Meo, Patrianella, Presidentissimus (prima Magnificus Rea Coronatus), e varie autoritas discendenti e afferenti comprese le sacre divise, alle quali m'inchino dato che altrimenti potrebbero offendersi anch'esse. E non dite che faccio l'anarchico, perché non sono fesso. Se muore un tizio dentro una carrozza, potrebbero dare la colpa al primo anarchico che incontrano. Un mestiere troppo pericoloso. Meglio fare il sorcio da Play, se permettete. 

Non faccio neppure il no-vax, che sia chiaro una volta per tutte. Io sono no-tutto, che diamine, così non mi sbaglio e mi porto avanti con il lavoro. E quello schifo di animali morti, detti carogne, ve li pappate voi, se proprio ci tenete. Ve l'ho appena detto: sono no-tutto. 

Le bombe, poi, mi piacciono solo fritte e riempite di ottima crema pasticcera. Chiaro??? Dài, non è così difficile. 


 

Bene, beccatevi questo video che mi aiuta a raccontare le Cronache dal Draghistan. Il Tubo talvolta censura ma aiuta parecchio. E leggete, che male non vi fa. Cliccate sulla monella che almeno vi rievoca, forse, ricordi piacevoli. Ah, l'amor!!!

P.s: dimenticavo: dovessero decidere che questo bloggherello fastidia, cercate sul motore di ricerca semplicemente il titolo "diariodiunvideogamer" che riapro il bloggherello altrove. 

Nessun commento:

Posta un commento