martedì 11 aprile 2023

Una Regina per amica

 


Lo so bene che sragiono, ma dovete farci caso se amate leggere questo bloggherello. Qualche pensatore dirà che è effetto della solitudine, in questo caso intesa in senso sentimentale. Il mio poster preferito si lamenta e parla di tradimento. Sono ormai certo di essere innamorato di una persona irraggiungibile anche perché esiste soltanto nella fantasia degli sviluppatori di Age of Wonders- Shadow Magic. Gioco strategico del 2003 sviluppato da Triumph Studios e pubblicato da Paradox Interactive è una droga per me. Non posso farne a meno. 



Se volete provarlo, lo trovate su Steam a meno di 10 euro. Attenti perché potrebbe procurarvi effetti indesiderati peggio di una siringazione di massa anche se non letali. Ve l'ho appena detto: il mio poster con le immagini migliori di donna Fenech è geloso marcio della Regina degli Elfi, di cui sono follemente innamorato. Non fate gli spiritosi. Oppure sì, tanto che me frega? Se lei è bella e irraggiungibile, non è un motivo sufficiente per non amarla. 



La trama del gioco segue la storia del precedente Age of Wonders. In quel gioco, Merlino doveva aiutare i piani di Gabriel, imprigionato in una dimensione oscura. Una volta riportata la magia nel mondo, e ristabilito l'equilibrio, si presenta una nuova minaccia: grosse fenditure appaiono accanto ai luoghi di potere. Una di queste, in Evermore, fa precipitare Merlino nei reami dell'Ombra. 

Piccola parentesi: anche lui, follemente innamorato della suddetta Regina, che miete cuori umani senza soluzione di continuità e con grandi proteste degli Elfi, immagino, anche se il gioco non chiarisce la questione. Per il resto, il buon Merlino assiste impotente all'apparizione degli Shadow Demons, immondi insetti giganti che procurano più guai dell'intero parlamento dell'Ue: razziano e distruggono ciò che trovano e si nutrono delle anime dei malcapitati che non riescono a sfuggirgli.

 


Per somma di sfiga (che domina anche nell'età delle meraviglie e la magia), un mago cattivello di nome Phobius approfitta del caos per salire al potere e arraffare i territori ormai incustoditi dal controllo centrale. Tra l'altro, il fellone accusa il mondo della magia di aver causato la comparsa dei demoni oscuri. Una bruttissima faccenda.



 Tramite la telepatia, Merlino incarica l'eroe Teryn di contattare i maghi rimasti attivi tra i quali l'adorata Regina, sua amata, e con questi dovrà salvare, ancora una volta, la Terra. Altre razze compaiono nel gioco, rispetto al precedente: Nomad, Siryons e appunto i temuti Shadow Demons. Inoltre gli scenari sono diventati tre: la superficie, i dungeon sotterranei e il mondo dell'ombra dove vivono i demoni oscuri. Giocheremo su una mappa bidimensionale dove affrontare le varie missioni. Semplicemente stupendo. 

Per giocarlo, basta un pc a 450 MHz, 192 MB di Ram, 900 MB di spazio sull'hard disk. Una connessione internet attiva vi permette di scaricare le missioni dello scenario oltre la campagna principale.  


Tramite questo capolavoro ho conosciuto lei. A parte la spada (ma che volete, i tempi che ha vissuto sono difficili e irti di demoni oscuri) devo dire che il suo stile mi conquista. Credo che lei ami Merlino, come già spiegato, ma che ci posso fare? Vado a rosicare insieme agli Elfi traditi. Chi potrà mai togliermi questa biondona dal cuore spezzato? Chi?

Quando vi siete stancati di giocare, leggete, non so più come dirvelo. Per esempio, romanzi come questo, anche meglio di un videogioco. Stavolta, il nemico è il Tempo e la nostra amata è la Coscienza. Se non altro, ne abbiamo una tutti, con buona pace degli elfi come degli etruschi. La vita è il premio per amarla ed esserne amati. Romanzo imperdibile. Lo trovate solo su Amazon, cliccando sulla copertina. 

 


Nessun commento:

Posta un commento