lunedì 10 aprile 2023

Multiversus GRATIS: ne vale la pena?

 


Gli utenti Play Station sanno bene che sul sito Playstation.com possono trovare giochi gratuiti di tutto rispetto. Io mi sono infognato giocando Multiversus, piano piano, inesorabilmente e testardamente. Stanotte, per 5 ore 5.

Ora, un essere umano, sorcino da Play individuato e marchiato dal Divin Burioncino, può impiegare il proprio tempo in molte maniere, tra console e personal computer. Voi potreste chiedermi e chiedervi, perché un tale personaggio dovrebbe infognarsi in un picchiaduro competitivo che riunisce i più grandi nomi del mondo Warner Brothers e DC Comics in epiche battaglie in stile arena, dove Superman può fare squadra con Tom e Jerry contro Bugs Bunny alleato con Arya Stark.



 Il tutto preso da questa pagina. Sto scrivendo alle 9 di mattina di quella giornata che prende il nome di Pasquetta o Lunedì dell'Angelo. Ho appena spento la Play, in questo caso la 4. 

Una persona normalmente pensante, a questo punto dell'articolo, si dedicherebbe ad altro, ne sono consapevole, e riprenderebbe a vivere un'esistenza perlomeno vagamente normale e produttiva o semplicemente tranquilla. 



Noi no. Noi siamo di un'altra pasta e per noi intendo io che gioco tutta la notte a questo infernale giochillo e voi che perdete tempo a leggere di tali peripezie. 

Se un videogamer ha una filosofia personale, questa consiste nel chiedersi, incessantemente, o meglio tra una seduta di gioco e un'altra, se la propria esistenza trova un posto nell'Universo-Mondo oppure farebbe bene a estraniarsene definitivamente. 

Il dubbio proviene dall'atteggiamento del Draghistan verso i non siringati, praticamente definiti dalle simpatiche istituzioni nazionali la cacchetta del mondo moderno. 

Fosse soltanto il parere di qualche entusiastico ammiratore delle siringate nazionali più o meno obbligatorie, non avrei neppure la voglia di commentare. Ma dato che per due anni, durante il Regno del Drago, siamo stati del tutto emarginati e disprezzati, io devo farmene un problema ormai soltanto filosofico oltre che una ragione. 

Il mondo fatto dal Drago e dai suoi amici e superiori gerarchici sta svolgendo il tema Guerra Ucraina dopo il tema Pandemia virale e in attesa del tema Guerra in Taiwan. Ieri, mentre pranzavo allegramente in un ben ristorante sito in una piacevolissima città termale del Lazio, e vedevo gente rilassata, senza mascherine, ridere, mangiare e godersi la giornata festiva senza problemi, mi dicevo che le mode decise dalle Elite ovvero gli amici preferiti dal Dragone, sono determinanti.

Peccato che tali mode facciano sempre parecchie vittime. 

Essi giocano in questo modo. Ecco perché urge differenziarsi da costoro e giocare Multiversus. Ora forse capite il senso di questo post mattutino, in una Pasquetta contemporanea. Questi sono pazzi pericolosi, io mi tengo la mia allegra stoltezza di videogamer se non altro per fare la differenza in modo veramente evidente e lampante. 



E leggo bene, disprezzando l'editoria di regime per dedicarmi agli scrittori indie, direbbe un videogamer con la mania delle buone letture. Voi andate pure a spendere il triplo nelle librerie. Io leggo in QUESTA PAGINA romanzi e racconti meravigliosi al costo minimo e giusto. Io sono Io e voi spendete un patrimonio inutilmente o quasi per leggere quel che decide il regime editoriale draghista.

Questione di stile. Ora, fatta la prima colazione, e scritto questo post, torno dal mio Bugs Bunny armato fino ai dentoni.  


Nessun commento:

Posta un commento