sabato 15 aprile 2023

Rigiocando Casanova, il duello della Rosa Nera

 


Stanotte la passo rigiocando un titolo quasi perso nella mia memoria: uscì nel 2001, sviluppato da Arxel Tribe e pubblicato da Wanadoo Edition. Giocabile solo su personal computer. Allora esigeva per girare Win 95 o 2000.



Protagonista il grande amatore e scrittore, Giacomo Casanova, che in piena epoca illuminista, viene convocato a Venezia insieme alla madre di un duca ma durante il viaggio per mare, la nave viene attaccata da pirati mongoli che uccidono l'equipaggio e la povera dama. 



Lo stesso Casanova viene ferito da un dardo di balestra e precipita in acqua. Salvato da alcuni pescatori, Giacomo viene curato dal duca e gli giura d scoprire gli assassini della madre ma dovrà addirittura salvare la Repubblica di Venezia da un'incombente e minacciosa dittatura. 



Il protagonista si muove nel gioco tramite la tastiera mentre con il mouse si mira e si spara (con la balestra). La storia viene arricchita da molti enigmi e non seconda per importanza è la seduzione operata dal celebre conquistatore che il gioco valorizza adeguatamente. Dovremo però scegliere tra 4 approcci diversi: atteggiamento passionale, tenero, cinico o indecente. 

Il gioco lo trovate ancora in vendita su internet dai 10 ai 15 euro.

Una bellissima storia d'amore, anzi due, le potete trovare anche in questo giallo-thriller che vi consiglio di scaricare subito. Lo trovate soltanto su Amazon dove potrete anche leggere l'anteprima gratis di u n intero capitolo. 



Nessun commento:

Posta un commento