lunedì 24 aprile 2023

Davvero i videogame sono porcherie?

 


Non ho niente contro i brasiliani e tanto meno contro le meravigliose brasiliane. Apprezzo moltissimo la loro bellezza, la loro allegria, il loro modo di vivere. 

Devo tuttavia pensare che anche in Brasile viva qualche personaggio che forse eccede nel prendere troppo sole su qualche magnifica spiaggia locale. Per esempio, a me era simpatico Bolsonaro. 

Di fatto, è tornato il vecchio Lula e infatti ha sentenziato così: i videogiochi sono soltanto porcherie che insegnano a uccidere. 

Beh, se ne sentono di tutti i colori a proposito dei videogame. Comunque, ricordo che da piccolo imparavo a uccidere giocando con soldatini, aerei e carri armati giocattolo. Epiche battaglie svolte sul pavimento. Oppure, rievocavo massacri tra indiani e cow-boy. 



Crescendo, ho apprezzato e aiutato il marine più forte e sfigato del mondo, andarsene ad ammazzare demoni nelle lune di Marte, giocando Doom. Sono passato poi a difendermi dall'invasione aliena in Half Life ed oggi, talvolta, me ne vado in giro per le città assediate dai non morti a massacrare zombie. Qualche volta uccido pixel ed anche vengo ucciso dai pixel imbestialiti. Vita da videogiocatore. 



Certo, caro Lula, ho imparato a uccidere con il mouse.  Nella vita reale, non mangio neppure animali perché divorare carogne mi fa ribrezzo. Sono tuttavia un terribile assassino di zombie virtuale.

 Devo dire che odio i deficienti che divulgano idiozie ma, giuro, non sparo nè penso di farlo. Dopo aver sopportato il Draghistan e le siringhe volanti che assediavano tutti, sono adeguatamente addestrato a sopravvivere comunque senza massacrare dittatori imbecilli e la loro servitù. Vedete come serve imparare a usare il mitico BFG mentre ci si nasconde dalla caccia demoniaca!



Il risvolto della medaglia è anche utilizzare i sentimenti positivi verso i personaggi dei videogame. Ho fatto già coming out (in italiano: mi sono sputtanato) riguardo il mio amore per la regina degli Elfi. Sono un terribile assassino di pixel innamorato di una serie di pixel. Con buona pace di Lula. Copriti, amico mio, il sole scotta.  

Se non volete finire come certi mattacchioni, leggete, leggete, leggete buoni romanzi e racconti in QUESTA PAGINA AMAZON. Leggere fa bene almeno quanto una buona crema solare. 

Nessun commento:

Posta un commento