venerdì 21 aprile 2023

Hikikomori, vi amo.



 Prendo spunto da un articolo di Roma Today. L'argomento è importante e il fenomeno è molto diffuso in Giappone e nel resto dell'Oriente. Al di là delle opinioni espresse nell'articolo, se a Roma esistono 500 ragazzi e ragazze che vivono chiusi nella loro stanza, attrezzata per le moderne comunicazioni tramite la Rete, tra videogame e social, ebbene, senza saperlo vivono come me.

Io sono stato recluso soprattutto dalla follia vaccinale ma sto benone nella mia tana da sorcio da Play. Questi ragazzi si sono rinchiusi da prima, rifiutando questa follia collettiva che chiamiamo società. Il loro problema è la società moderna che a sua volta detesta gli eremiti e soprattutto gli eremiti digitali. 

Se queste creature vogliono chiudersi dentro un locale super tecnologico, ne hanno la facoltà. Non devono essere mostrificati. Dopo che si sono emarginati da soli, non potete ulteriormente isolarli con la vostra insana pietà e le vostre critiche strambe, una pietà dimostratasi certamente ipocrita dato che avete isolato volontariamente tramite le istituzioni del potere chi non voleva assorbire le vostre siringate di stato. 

Cari benpensanti, pippatevi quel che volete e non rompete. Ve l'ho detto in tutte le salse, e quando mi isolavate, durante il grande Draghistan amministrato da quel tizio con la faccia da lucertola, io vi ridevo in faccia e mentre declamavate la vostra violenza parlando di lanciafiamme e cannonate da utilizzare contro i terribili no-vax, io ridevo e ridevo, giocando beninteso. 

Il mondo dei videogame è molto migliore di quello che avete costruito con il vostro potere malefico e invadente. Vi rifiuto anch'io, come gli Hikkomori, anche uscendo dalla mia tana per andare nei supermercati a risparmiare qualche spicciolo facendo la spesa. Poi schifo i vostri teatri, detesto i vostri cinema, non vado neanche negli stadi pur amando il calcio e non acquisto libri (se non usati o da collezione) che non siano file digitali per esempio in QUESTA PAGINA MERAVIGLIOSA e sapete per quale motivo? 

 


Le vostre norme hanno già deciso che gente come me non se lo può permettere oppure, semplicemente, avete limitato il mio fisico con le vostre sostanze venefiche. 

Anche considerando che la vostra brutalità economica la detesto. Il vostro capitalismo da maiali avidi non mi è mai piaciuto. Ragazzi che amministrate il potere, questa società fa pietà se non schifo e chi la rifiuta dovete rispettarlo e onorarlo. Siete voi, mostriciattoli, che avete inventato la reclusione sociale, per esempio le galere. Noi, Hikkomori e non, semplici sorcini da Play e libertari de noantri, vi rifiutiamo.

Hikkomori, vi amo. 

 


Nessun commento:

Posta un commento