Beh, i giochi nuovi hanno un costo da follia, specie di questi tempi. Vi ho sempre fornito idee per un antidoto comodo, naturale e legale: per esempio la favolosa pagina di Epic Store gratis, raggiungibile a questo link. Per esempio potete vedere il programma previsto per i prossimi giorni, ovvero fino al 17 aprile con il rilascio già programmato di giochi per ogni gusto o quasi: Cat Quest II già attivo; Arcadgetton dal 10 al 17 aprile; Idle Champions of the Forgotten Realms dal 10 al 17 aprile; River city Girls gratis dal 10 al 17 aprile.
Epic, ti amo. Ti amo da tempo e te lo dico da tempo. Oggi vi parlo di Cat quest II che non ho mai giocato e sto iniziando adesso. lo raggiungete cliccando.
Si tratta di un GDR ambientato in un mondo aperto, e vedremo quanto. Un mondo popolato da cani e gatti. Possiamo giocare da soli o con un amico. La colpa o il merito di questo gioco è stato di The Gentlebros fin dal settembre del 2019 e distribuito da Kepler Interactive. Per la cronaca, su Steam costa meno di 4 euro.
Il gioco sembra molto carino e coloratissimo, ma non so quanto dedicato ai più piccoli perché ho giocato solo un'oretta. Dopo la presentazione, che ricorda il primo gioco della serie, sceglieremo il gioco individuale o quello cooperativo. Poi i settaggi e siamo pronti per partire. Un piccolo promemoria e ci ritroviamo i due eroi che già conoscevamo piazzati lungo le Rive Miagolanti. La profezia si è avverata. A proposito: il gioco è in italiano e non è poco.
La grafica è in finto 3D e comunque il gameplay scorre bene ed è fluido almeno sulla mia macchina. Mentre esploriamo e troviamo oggetti e aiuti vari, muoveremo i due gattini in lungo e largo con grande semplicità. Quando vediamo un nemico, spingiamo X sul controller per attaccare. Beh, certo che un controller fa comodo. Insomma, capirete presto quale tipo di gioco vi toglierà i l sonno per i prossimi giorni.
Per poter giocare con getti e cani dovrete disporre di un pc che faccia girare Win Seven, con un processore come L'Intel Core I3 e 4 Gb di Ram e per scheda grafica basterà un chip del tipo Intel HD Graphic 520. Necessari circa 600 MB per scaricare il gioco.
Vi dicevo che mi stavo esaurendo, qui nel Draghistan a sentire tutti i vari mentecatti prendere per il naso i poveri sudditi con le loro promesse inutili e le loro manifestazioni ipocrite. Prendete i Cinquepalle che adorando e sostenendo a spada tratta il Dragone Volante, votarono i primi invii di armi nella povera Ucraina e ora strepitano per evitare i l riarmo deciso da Madame Uèuè.
Ma come si fa a credergli? Nel giocare il mio survival horror dal vero non riesco più neanche a capire il grado di cialtroneria dei vari personaggi. Come faccio a giocare in questo modo? La famosa fog of war cresce invece di ridursi.
Ragazzi, va bene il trasformismo in voga fin da quando il regime inventò le elezioni ma state esagerando. Il Dragone Volante l'avete sostenuto voi Cinquepalle anche durante la dittatura sanitaria con il vostro entusiastico voto, compreso il Nazi-Pass.
Va bene promettere in campagna elettorale A, poi fare Z una volta eletti ma giravolte come le vostre inducono vertigini nei giocatori, anche quelli più esperti. Voi contro la guerra è come pensare allo Sceriffo di Nottingham che fa la carità alle vecchiette. E forse tutti quei gonzi in piazza erano uno scherzo dell'intelligenza artificiale? Peggio pensare che siano gonzi veri che ancora vi credono. Molto peggio. Il mio survival dal vivo nel Draghistan continua nella prossima puntata.
Nessun commento:
Posta un commento