I più giovani non ricorderanno questo splendido strategico a turni horror del 1999. Fu una creatura di Topware Interactive ACE. La trama ci parla dell'intervento, nel novembre 2008, di una pattuglia Nato che deve investigare su un disastro occorso in Gorky 17, una città segreta russa accuratamente bombardata dall'Unione Sovietica, e il tutto senza una spiegazione logica offerta dalle autorità locali. Ma un anno dopo, la stessa Nato prende il controllo di una città sovietica costruita in Polonia e qui iniziano i guai. Per invogliarvi a giocarlo vi ricordo che su Steam costa poco meno di 5 euro.
Comunque, gestirete un team di agenti Nato che dovrà vedersela con mostriciattoli di ogni tipo e quindi i combattimenti saranno l'occasione per utilizzare la vostra strategia bellica.
Una trama fantascientifica horror di livello vi farà compagnia. E soprattutto la plastica dimostrazione di come si poteva e si può programmare un ottimo gioco senza costringere i giocatori a utilizzare computer buoni per l'esplorazione spaziale.
Per giocare a Gorky 17 dovrete disporre di una macchina che faccia girare almeno Win 98 o Vista. .Un vecchio Pentium o comunque un single Core da almeno 1 GHz. 512 MB di Ram e una vecchia scheda video 3D completano al dotazione necessaria oltre a 650 MB di spazio su disco.
Nessun commento:
Posta un commento