domenica 13 aprile 2025

Balle gratis per tutti

 


Ne parlato oggi il mio autore preferito e io non posso che metterci un carico da 180 non da 90. Nella rubrica sopravvivere in tempo di crisi, vi cito talvolta risorse gratuite perchè so veramente che c'è crisi nel Draghistan e gente talmente povera da non potersi permettere di acquistare un videogame neppure a saldo. 

E devo dire con altrettanto sincerità che le Elite non sono da meno: ci regalano di continuo balle gratuite per tutti. Balle piccole ,grosse, di media dimensione e titaniche, come la conquista della Luna.

 Voi direte: ma come fai a definirle balle? A volte per convinzione, a volte perché le sparano grosse senza badare a particolari rilevanti, oppure perché altri personaggi ne svelano la natura. Se vi capita, andare a vedere American Moon, documentario prodotto da un giornalista dei migliori Mazzucco, che è degno di grandissima fede almeno nella maggior parte di quel che afferma. Anche lui, ogni tanto, ne spara qualcuna ma questo attiene alla natura umana. Sbagliamo tutti. 

Chissà quante volte non avete condiviso una mia recensione su un videogame, dandomi del coglione. Ci sta. Eccome. L'importante è che voi possiate leggerla e paragonarla con le altre e con la vostra personale esperienza ma sbagliamo tutti, ci mancherebbe. Senza ricordare le molte volte che le Elite ci hanno mentito, come nel caso clamoroso del covidillo e delle punturine senza le quali non si poteva nè vendere nè comprare, nazi-pass compreso. 

Vediamo una gamma di probabili balle riguardo quel poco che è uscito finora. Siete pronti?



LA PROSSIMA, GRAVISSIMA, PANDEMIA. La annunciano un po' tutti. Ora, se fosse certo, chi ne sa più di me, potrebbe studiare cosa sia, come prevenirla, come annullarne gli effetti peggiori. Vi posso dire la mia esperienza con l'ultima pandemia. Io qualcosa molto simile agli effetti del covidillo l'ho avuta. Avevo letto che il covidillo era simile alla Sars due. Giusto o sbagliato ho seguito le cure propagandate da chi assumeva questo concetto. §risultato: sono sopravvissuto e senza temponi ,senza punturine statali e soltanto pregando. Mi accade quando ho la febbre oltre i 40 gradi. Vi dico che sono stato male (se fosse il covidillo, Pasquale o Carmela, io non lo so) e ho agito in base alla mia ormai navigata esperienza che si pone tra il non credere al regime e credere a quel che mi pare logico. Finora, l'ho svangata. Tra l'altro, continuo a credere che con batteri e virus ci dovremmo imparare a convivere perché dentro di noi sono più delle cellule organiche. E quelli cattivi, tenerli lontani tramite luce ,sole e cibo buono. Ma non voglio dire troppe parolacce. 



UNO O PIU' ASTEROIDI COLPIRANNO LA TERRA. Non ho modo per confutare le balle spaziali di cui si nutre il nostro ,carissimo, regime interno. So solo che voglio bene a Samantha e vederla con i capelli all'aria mi attizza parecchio. Amore platonico, purtroppo Ora, a parte l'episodio ormai storico di Tunguska, dove qualcosa proveniente dal cielo ha fatto un bel buco, se un sassolino ci punta non si può scappare da nessuna parte e amen.  Secondo me, chi ci vuole tenere qui, prima di rinunciare al suo personale allevamento, di sassolini dalle nostre scarpe è pronto a toglierne parecchi. Lo so che il mio non è un atteggiamento scientifico ma io alla scienzah non credo. E non si tratta soltanto della lettera H. Se poi, come ho letto, il sassolino sposta la Luna ,finalmente sapremo cosa cavolo sia quella palla biancastra che illumina le nostre notti. Un bel gioco di biliardo ci aspetta.



LE ELITE CI AMANO E PENSANO A NOI: Beh, questa balla si confronta con altre simili dal nome: giustizia, libertà, democrazia. Sono un videogamer anziano, sopravvissuto a tante prove, come un vero sorcino da Play (sempre sia lodato il divin Burioncino) e non riesco ad andare mai oltre il mio naso che è pure di dimensioni ragguardevoli. Serve a reggere gli occhiali, infatti. 



IL NOME DEL VIRUS O DEL BATTERIO A VOSTRA SCELTA CHE HANNO RINTRACCIATO NELLE ANALISI, O QUESTO GIURANO D'AVER FATTO.  Bene, qui entriamo in un argomento spinoso. Devo scriverlo in grassetto: non sono un medico, un infermiere, un biologo, un chimico ,un biochimico e neppure un pasticcere diplomato

Talvolta il regime sanitario ci vuole convincere che senza analisi frequenti, radiografie, diagnostica nucleare o no, non si possa vivere. Chi sta male, tende a dargli ragione e lo capisco. Purtroppo ci provano anche con un sorcino come me che a parte i suoi guai storicamente accertati, non ha un bel nulla. Io vivo come un uomo del 1800, a parte i computer che uso. Non faccio diagnostica, non utilizzo farmaci tranne quelli che mi costringono ad acquistare perché le sostanze naturali che vorrei utilizzare non posso assolutamente neppure acquistarle. Faccio il caso dei sonniferi o antidolorifici che il regime ha pensato bene di mettere fuori legge.

 Mi viene da pensare che ciò sia accaduto perché non ci poteva mettere su un bel brevetto. Utilizzo allora alcune panacee come aglio, cipolla e origano ,chiodi di garofano ,noce moscata. E non solo in cucina. Che devo dirvi, sono anche un tipino fortunato perché a 63 anni sono qui a scrivere cazzate per voi invece che sotto terra insieme alle molte vittime di malattie e medicamenti mal riusciti. O dico bugie? Mi sento di promettervi che morirò delle mie malattie ma non dell'uso sbagliato di un farmaco. Devo necessariamente invitarvi, in caso di dubbio, a consultare il vostro medico. Il mio non mi vede più ma sono problemi miei e non vostri. Mi hanno rovinato la vita ma la morte non me la rovineranno.



PAGARE LE TASSE È BELLO E GIUSTO. Bah. sono un romantico economico e credo che lo stato possa stamparsi i soldi che vuole e provvedere alla spesa pubblica. Poi inserire una tassa per limitare l'eccesso di circolazione monetaria. Qualcuno dice pure che potremmo fare certamente a meno dello stato. Uno più romantico di me certamente.

Allora, avete letto gli sproloqui di un sorcino da Play, non potete dimenticarlo.  Fate benissimo ad ascoltare i seri professionisti di vostra scelta in ogni campo della vita pubblica e individuale. Soprattutto se siete sopravvissuti al crollo del Ponte Morandi. Nella vita bisogna credere, obbedire, combattere e soprattutto credere ancora e sempre.



Nessun commento:

Posta un commento