venerdì 18 aprile 2025

A chi non piacciono le magie di Fata Melona

 


Nel rutilante e orrido Draghistan accadono cose brutte e bruttissime ma comunque siamo in una favola che poi è diventata il mio survival horror. Immaginatevi un tetro territorio, abitato da nani malefici, ballerine tristemente selvagge, orchi e sorcone, nel senso di topone cannibali, maghi fasulli e vampiri sotto forma di agenti del fisco. Avrete un quadro quasi esatto del Draghistan. Anche perché entità come il pericolosissimo Nano Brunettolo o l'orrida Strega Fornarina  sono difficili anche da descrivere. 



In questo tremendo paesaggio, mentre dominava la dittatura imposta dal Dio Siringa e dallo spaventoso Dragone Volante, ecco apparire in forma luminosa la Fata Melona che prometteva sollievo e soccorso. Le gente del Draghistan le credette e andò in massa a giurare sull'altare delle Urne Sacre al regime, cioè le elezioni. Bene, Fata Melona andò al potere, portandosi dietro vecchie mummie ammuffite e personaggi da fiaba come Shrek venditore di armi, un orco vecchio di politica e relativi interessi applicati.



Pian piano, la Fata Melona si trasformò in una ballerina trasformabile e pieghevole. Dove soffiava il vento, lei si girava e ballava. Cosa si fa per sopravvivere, pensarono i draghistani un po' sorpresi. In effetti, si mise quasi di traverso nei confronti del crudele Dio Siringa, ma bisogna ancor vedere quanto davvero.

Nel frattempo, scoccò l'ora del Gattone con il ciuffone e Fata Melona si mostrò molto propensa anche a costui. A tal fine venne criticata dal mondo di streghe e stregoni che vedeva molto male il buon Gattone con il ciuffone, accusato persino di impapocchiare con lo Zar Cattivissimo che regnava su tutte le Russie. Stiamo parlando di gente messa all'indice nel Draghistan da tutti i media, i pennivendoli i vari servi di regime, mica fuffa. 



Questa gentarella non capisce che Fata Melona è diventata un'equilibrista per ragion di stato. Sta ballando su macerie e su ceneri ardenti mentre quelli la sfottono come beoti. Vedete, cari bambini, nel Draghistan la gente trema e ha paura ma ride troppo spesso di quel che non capisce. Adorare per paura il Dragone Volante, andava bene a molti ma ora che l'infernale rettile è lontano, sembra facile spupazzare la fata nazionale. 

La quale avrà pure tanti difetti ma un solo, grande, innegabile pregio: è molto ma molto meglio dei suoi oppositori. Te par poco?


Nessun commento:

Posta un commento