sabato 26 aprile 2025

Giaculatorie gratis per tutti nel Draghistan!

 


Sapete che questo blog è specializzato nel farvi giocare gratis. Non posso quindi esimermi dall'indicarvi il nuovo aggiornamento gratuito del mio survival horror ambientato nel rutilante e sempre più tetro Draghistan.

 Stavolta questo aggiornamento prevede il pacchetto speciale: sostituisci il papa e fallo morire in gran pompa maqna. Comunque in gran pompa. E infatti pare proprio, o meglio lo sostengono in tanti, o lo dicono alcuni, che morto un papa, anzi due, se ne fanno altri due. 

Non è un gioco di parole ma se davvero quello morto da poco non era il vice papa, vuole dire che ne circolavano tre. Insomma, non ci si raccapezza più ma queste sono faccende tipiche del Draghistan. 

Comunque, cinque giorni di lutto non coinvolgono uffici e luoghi di lavoro. No, soffrono, pregando, solo le istituzioni maggiori e infatti molti di quei cicisbei sono lì in piazza insieme alle solite pecore belanti e preganti, tipiche dei funerali nel Draghistan. 

Oh, magari queste esequie tanto roboanti servono pure per incontri ad alto livello in terra, diciamo, santa. Proprio viso a viso. 



Persino la mestizia cede alla meraviglia di cotanta celebrazione. Ovvio che la vediamo soltanto in occasione delle esequie di potenti e ricchi veri, mica dei poveracci. Ve li immaginate cinque giorni di lutto nazionale, e relative cerimonie, per ognuna delle morti definite bianche sul lavoro? Ma è chiaro che i poveracci, gli schiavi, i servi di regime non saranno mai celebrati nel Draghistan. Mica si tratta di un GDR qualsiasi. questo è veramente il Regno del Dragone Volante e quindi, chiamasi Draghistan a cecio. Non crediamogli mai. 



Nessun commento:

Posta un commento