venerdì 25 aprile 2025

Draghistan bloccato da un funerale

 


Vivere nella capitale del Draghistan comporta parecchi fastidi. Qui si dice che morto un papa se ne fa un altro ma nel frattempo, ti bloccano la città per un funerale. Tipico del Draghistan: creare problemi quando non ce ne sono e assolutamente non risolvere i problemi precedenti.

Io, poi, odio le cerimonie funebri, sinceramente mi creano disagio e sconcerto. Sarà che sono anni che mi considero già morto e almeno nel mio caso le ripetizioni mi danno noia. 

Pazienza, me ne sto a casa a riordinare la mia collezione di supporti fisici di videogame, tra poco un'autentica rarità come scrivevo nei post precedenti. Ho alcuni pezzi da museo come i primi due Gothic, vari Doom d'annata e altri meno noti. Per la sezione Play ho giochi dalla 1 alla 5. Occupano spazio, è vero, ma fanno il paio con i dvd di canzoni e film. Il supporto fisico restituisce una sorta di garanzia, di familiarità. Purtroppo può rovinarsi specie se vi dimenticate i dischi al sole, Insomma, vanno protetti. 



Mentre si svolgono le giaculatorie commemorative dell'ultimo papa o vice papa che fosse, alcuni elementi vengono trascurati oppure rispolverati perché fa comodo. Senza dubbio ,soffriamo per la politica dei media tradizionali che, essendo nelle mani di industrialotti vari, certamente fanno gli interessi che possono produrre vantaggi per loro. 

Come la sappiamo la pandemia ha costituito un enorme incasso per tante categorie, mandando al tappeto chi viveva di commerci. Tramite il nazi-pass, se la sono presa anche con chi era dipendente ma osava dubitare della propaganda del Dio Siringa. Mi ricordo quante volte ho preso il caffè fuori dai bar, oppure quando cercavo un posto all'esterno di ristoranti e trattorie da dove, al loro interno, i possessori di nazi-pass mi fissavano un po' stralunati, percependo loro stessi una distanza che non piaceva.



 Ancora una volta, in quel periodo, ci volevano educare alla divisione sociale in classi, così cara al regime. Esisteva una forte contro-informazione che poi ha manifestato la sua inadeguatezza appena si usciva dalla dittatura sanitaria su tanti altri temi. Tra chi paragona comunismo e fascismo, tra chi condanna la politica del papa appena deceduto esaltando la vecchia, cara, politica ecclesiastica che però si rese colpevole di guerre religiose, crociate varie e persino della Santa Inquisizione. Non si può condannare un papa falsamente progressista ed esaltare i papi guerrieri soltanto perché non volevano cambiare la Chiesa di allora. Ma questo è soltanto uno dei tanti cedimenti alla logica pura della cosiddetta contro-informazione del Draghistan.



 Gente sicuramente insofferente delle sostanza venefiche spacciate per cura universale ma poi carentissima negli altri argomenti e neppure liberata a tutto tondo come quelli che odiano lo stato perchè fa disastri ,dimenticandosi che l'anarchia pura ne farebbe altrettanti. Ma oggi è il 25 aprile una data fausta, peccato che a una dittatura dalla quale ci liberarono, ne è seguita un'altra fatta di dominazione statunitense e mondialismo accelerato a partire dal cadere del fatidico muro berlinese. 

Io non ero contrario a dividere la Germania in due dato che di balle ne aveva rotte in due guerre mondiali. Mai muro ha fatto più danni cadendo, io lo avrei rafforzato. Ora vedrete la Von der Pfizer tentare di riarmare l'ex Prussia e saranno altri guai per tutti. Nel frattempo ci godremo un conclave che sarà un vera battaglia campale chiusa in una sala.

Ma si sa che la gente come me è in minoranza nel Draghistan dove molti babbei sono lì fermi a fissare la luna mentre ci dannano la vita in Terra. Non ci siamo mai andati e mai ci andremo, ma anche questa è una storia che non piace a tutti. Le favole sono più affascinanti per molti. Favole dark incluse.



Nessun commento:

Posta un commento