giovedì 17 aprile 2025

Vari browser game, parliamone

 


Giochi gratuiti per definizione, si possono fare senza bisogno di altri programmi, generalmente, con rare eccezioni. E senza scaricare nulla ,anche in questo caso con rare eccezioni. Sono i browser game e  quelli che gioco io da più anni sono il vecchio Ogame e l'altrettanto datato Trophymanager. Giochi ormai tradizionalmente citati in questo bloggherello. 

Lo so che ci sono giochi altrettanto validi ma questo è un diario e quindi parlo di quel che conosco io. Comunque, sono andato a rinnovare il mio giro e vedere il funzionamento di browser game che non tratto e quindi gioco da molto. Cominciamo il tour.

TRIBAL WARS 2. Ne parlerei ma non sono riuscito a registrarmi. Cancellato dalla lista.

TRIBAL WARS. Registrazione velocissima. solito inizio fatto di costruzioni molto semplice e immediato. Ovviamente sa di già visto come tutti i giochi strategici. L'unico problema è la ripetitività di certe dinamiche e anche il vero limite. Utile per fare pratica.



HERO WARS ALLIANCE Molto carino ma non è il mio tipo di gioco. A scorrimento orizzontale le prime battaglie che ho giocato erano del tutto automatiche. Bah.

BATTLEKNIGHT. Gioco della Gameforge, quella di Ogame. Un GDR che ci vede nei panni di un  cavaliere errante  vivere le nostre avventure. Ci giocai per due mesi, poi per non morire di noia, lasciai stare. 

KING'S AGE. si deve far crescere la nostra provincia nel Medioevo. Grafica carina e gameplay interessante ma è sempre la solita pappa, fintanto che un nemico imbattibile ci fa a polpette. 



MY LANDS. Forse uno dei più interessanti. Si inizia con una piccola città cintata da mura e invece di andare a coltivar campi o scavare miniere, ci facciamo un laboratorio alchemico nuovo di zecca. Si sviluppa la prima città e si svolgono missioni. Abbastanza vario per non annoiarsi. Voglio terminare questa piccola rassegna con questo browser game perché è quello che ha catturato la mia attenzione per più di 30 minuti e mi pare giusto segnalarvelo. 

Ora continuerò a esplorare il mondo dei browser game in italiano per voi. Chiaramente non dovete soltanto fidarvi delle mie segnalazioni ma andate pure in giro per la Rete e guardate voi stessi. 



Per il resto, badate a non farvi intossicare dalle beate minchiate del mainstream, nel tempo libero tra un gioco e l'altro. C'è gente fuori dai gangheri per il semplice fatto che Fata Melona si è ricordata di fare gli interessi del Draghistan andando a chiacchierare con il Gattone con il ciuffone che, da parte sua, non vuole sentire la tracotante Madame Uèuè. Tra i sudditi e nobili draghistani c'è grande fermento. 

Tipo la Principessa Gruberina che schiuma rabbia e Fra Mentarello che non è più tra i suoi gangheri per lo sdegno. Tutti personaggi immaginari del mio survival horror dal vivo, molto meglio di qualunque browser game ma non posso darvi il link per registrarvi perché l'ho perso. Porca l'oca, sono cose che capitano ai troppo bboni. 



Nessun commento:

Posta un commento