mercoledì 16 aprile 2025

Idle Champions of the Forgotten Realms GRATIS



 Epic Store ci regala un altro titolo gratuito, cliccando questo link. Si tratta di uno strategico a scorrimento orizzontale. Ambientato nell' universo di Dungeons e Dragons. fu originariamente rilasciato nel 2020 da Codename Entertainment. Titolo non localizzato in  italiano. Anche su Steam risulta gratuito. 



Ci giocai furiosamente all'epoca dato che per buona parte del giorno eravamo chiusi in casa, come ricordate. Titolo non eccezionale ma dotato di una certa fantasia. diciamo che si può giocare quando non avete di meglio da fare. Del resto, qualche alternativa devo trovare o ritrovare, in questo caso. 

Mi sto stancando di titoli storici, come Ogame, tra i browser game. È una vita che sposto risorse tra immaginari pianeti e fuggo da reali rompiscatole dotati di milioni di navi affamate di saccheggi. Come pure sto invecchiando cercando di arrivare nella massima serie della nazione scelta per giocare a Trophymanager. 



Dopo un disastroso torneo di C1, sono ridisceso negli inferi della C2 mentre cerco affannosamente di sviluppare stadio e incassi. Come nel calcio reale, in questo gioco se non diventi fantastiliardario non puoi vincere nemmeno il tuo campionato. 

Avete di seguito capito come passo la maggior parte delle mie giornate. Giochi scaricati da Steam, nuovi o nuovissimi (in molti casi già recensiti su questo blog,) non mi appassionano. Sinceramente, di effetti speciali e grafica mozzafiato che mi costringa a cambiare computer per poter giocare senza che il programma si impalli ogni cinque minuti, Ne ho fin sopra i pochi capelli che mi restano.



Per giocare al gioco di cui parliamo oggi, basta un pc che faccia girare Win 10, cin un processore buono per il vostro notebook, diciamo un 1,6 GHz Atom con 2 GB di Ram e 2 GB di spazio su disco.  

Come vedete si può giocare senza bisogno di prendere in affitto il computer della Nasa. Quelli che Marte lo pensano e lo vedono in sogno, come noi appunto. Pensateci: una civiltà che non riesce a capire cosa contengono i fondali marini oltre i 10800 metri, assume di poter esplorare altri pianeti. E nel caso della Luna, mandare uomini e poterli riportare indietro. 

Meglio pubblicare questo tipo di fantascienza e farci credere a una balla piuttosto che pubblicare la fantascienza di autori come il mio amico che cura questo blog. Si tratta di gusti. 



Nessun commento:

Posta un commento