martedì 31 dicembre 2024

Capodanno nel Draghistan: giocare e leggere gratis




 Inizio con un pernacchione roboante a tutti gli imbecilli che stanno scaricando la tagliola IT WALLET. Robaccia che fa male. Poi un sincero augurio a tutti i resistenti nel Draghistan a tutti i libertari e anche ai Patrioti. Tanto per essere chiari. 

Bene, avrete letto la mia top ten di fine anno e che comunque vale per sempre. Da sempre gioco a almeno uno di quei giochi al giorno. sono la mia polizza di sicurezza e lucidità in un mondo, quello dei videogame, che conta pure parecchie caxxate. Non ne faccio gli esempi perché tanto ve ne accorgete da soli. Io di giochi merdolosi non ne parlo e stop. 



Oggi vi parlo di un gioco gratis da Epic. Cliccate perché scade oggi. Un gioco di azione, una specie di sparattutto giocato dall'alto e partorito da Striking Distance Studios da qualche mese. 

Ambientato su Callisto, una luna di Giove, dobbiamo sopravvivere in un penitenziario invaso da detenuti infetti e non si tratta di un semplice raffreddore . Dato che siamo l'ultimo secondino rimasto, dovremmo raggiungere una simpatica capsula di salvataggio e darcela a gambe o meglio a razzi spaziali. Il bello è che se moriamo in gioco, ricominciamo con nuove opportunità. Scomodo ma utile. Comunque anche gli altri sopravvissuti ci contenderanno sta cacchio di capsula e saranno guai. 



Gioco divertente e con un buon gameplay. Ragazzi è un bel gioco, scaricatelo e godetevelo. Per giocare dovrete aver un pc che faccia girare almeno Win 10, equipaggiato con un Intel Core i5, 8GB di Ram, una scheda video come la GeForce GTX 950, 25 Gb di spazio sul disco.



Avete un'altra opportunità da non perdere: da questo blog potete scaricare romanzi e racconti bellissimi e introvabili altrove. Da oggi potete leggere gratis il bellissimo romanzo Solo di Notte. Non potete perderlo, si tratta di un noir fantastico!


domenica 29 dicembre 2024

Come procede il mio survival horror nel Draghistan

 



Beh, lo scenario lo conoscete: una colonia USA e getta, amministrata da Madame Uèuè che opprime i suoi sudditi (chi ha detto cittadini?) in ogni modo possibile. Riepiloghiamo: si nasce, si studia per almeno 18 anni, ovvero fino all'università per poi lavorare fino a 67 anni, cioè si fatica per un totale di 62 anni mentre lavorando si passa il 60% dei propri guadagni al Draghistan stesso. Poi si deve sopravvivere con una pensione da fame vera. Cosa volete che sia se non un survival molto ma molto orrorifico? 



Qui si paga tutto: dall'istruzione fino alla bara con tanto di funerali economici, per non parlare delle tasse imposte agli eredi. Dicevo, appunto, un survival horror dove, come ogni protagonista che si rispetti, io devo sopravvivere senza morire. Non si può ricominciare dall'ultimo salvataggio, stavolta. Ormai, sopravvivo da 60 anni e dopo aver combattuto per una vita con il desiderio delle donne e della pasta asciutta, ora mi resta quest'ultimo desiderio, le donne sono evaporate come l'aceto lasciato al sole. 



Ho ancora mia moglie che brontola e mi accusa di ogni male al mondo, per fortuna, altrimenti mi sembrerebbe strano e comincerei a sospettare un ennesimo trucco del padrone del gioco. L'unica cosa che ancora non mi riesce di capire di lei è per quale motivo si è dedicata a farsi massacrare da me le ovaie. Forse per fare altri due resistenti nel Draghistan che il regime chiama figli. All'epoca, era talmente bella che mi stupii non poco che mi fosse caduta tra le braccia.

 Nel frattempo, molte altre femmine, nel guardare che almeno una di loro mi apprezzava, si sono elegantemente buttate anche loro ma io ero e sono un idealista e lasciai stare. Volevo dire: ero e sono un imbecille e lasciai stare. Infatti è arrivato ben presto quello strano periodo della vita nel quale pur se invecchi la pensione continui a vederla con il binocolo. Ti cadono i capelli, si spaccano i denti ma niente, la pensione non collima con la nostra idea di vecchiaia. Stavo pensando che all'epoca, la Strega Fornarina doveva aver immaginato che l'età della pensione collimasse con quella delle mummie egizie.



E nel frattempo, le signore femmine non mi guardano più nemmeno con un telescopio, altro che binocolo. Non credevo di diventare invisibile, eppure almeno per il genere femminile lo sono diventato. Almeno, ora ho a che fare solo con la pasta asciutta. 

Detto questo, passo le mie giornate cercando di evitare le curve pericolose del Draghistan, non credendo più a tutte le fandonie del regime e giocando. So che c'è di peggio e se pure non potrei mai definirmi fortunato, tanti altri sono molto più sfortunati del sottoscritto. In realtà non ho vissuto un solo attimo, sono stato impegnato solo a sopravvivere che è altra cosa. Sopravvivevo da ragazzino, sopravvivevo da lavoratore, sopravvivo da videogamer ormai anzianotto. Del resto, vedo gente famosa e ricca cadere come mosche sul tergicristallo mentre io gioco. 



C'è una tipa, bella e ricca che si è rovinata con i pandori rosa, lo vedete che non basta neppure avere tante virtù, qui nel Draghistan? Se vi siete mai chiesti a cosa cavolo servano le associazioni dei consumatori, ora lo sapete. Non illudetevi che riescano a difendervi dal caro bollette, dai cibi inquinati, dalle assicurazioni e le banche. No, vi difendono dai pandori rosa. Vi par poco?

I miei figli mi dicono che esco poco ma io non riesco più a trovare un taxi e non guido. Anche se uscissi dove potrei mai andare? Sta a vedere che la città 15 minuti mi andrebbe alla grande. Si sopravvive anche nel profondo Draghistan, cosa credete?



Top 10 giochi nella mia vita

 Ve lo dovevo. Infine arriva la top dei dieci giochi che maggiormente amo. In parte, potete già indovinarla e chiudere qui il presente post, se leggete questo blog da almeno un mese, ma evito di perdere tempo ed ecco la mia favolosa collezione di giochi ,quasi tutti vecchi, che mi hanno allietato la vita e in parte permesso la mia sopravvivenza nel Draghistan che molti di voi si ostinano a chiamare Italia. Non è Far Finta di essere sani, come cantava Gaber ma far finta di essere italiani, come so bene io.



10: Age of Wonder II: The Wizard Throne. Uscito nel lontano 2002, pubblicato da Gathering of Developers, 1C Company, è il seguito del primo Age of Wonder. In questa incredibile e bellissima storia, connotata da una giocabilità molto difficoltosa grazie a un'intelligenza artificiale impressionante che vi pone contro nemici terribili, Merlino aiuta il suo maestro Gabriel a riequilibrare le quattro sfere dei maghi dei maghi che hanno cominciato a lottare tra loro. Uno strategico da giocare in punta di mouse semplicemente fantastico.



9: Doom. Sparatutto uscito nel 1993 e solo per pc da parte di ID Software. È da considerarsi il capostipite assoluto degli sparatutto in prima persona, un capolavoro senza età. La trama ci parlava del mitico Marines che deve sbrogliare una brutta situazione per con to della Union Aerospace Corporation (UAC) creatasi su Phobos, luna di Marte, dove da un teletrasporto con Pheibos, l'altra luna, hanno cominciato a venire fuori orde di demoni che trasformano i poveri soldati in zombie. Inizio di una serie incredibile e bellissima.



8: Ogame. Browser game creato dalla tedesca Gameforge nel 2002 dove migliaia di giocatori si affrontano nei diversi server dove girano universi distinti. Ambientazione spaziale con grafica spartana assolutamente piatta e testuale. Si deve far crescere il proprio mondo madre fino a creare un impero composto da diversi pianeti con una luna per pianeta. Necessario sviluppare ricerche ,strutture, difese terrestri e navi per attaccare gli altri giocatori. Ne ho parlato più volte e tra la tattica del predatore o crasher e quella del minatore o miner ,dopo anni di gioco mi sono scelto una vita di mezzo: miner o minatore con flotta maestro di ninjate che significa farsi attaccare un pianeta ben difeso dove poi schierare una flotta numerosa per annientare l'attaccante e riciclare detriti delle sue navi. Di vitale importanza le alleanze tra giocatori.



7: Forge of Empires. Creato da Innogames nel 2012, è un altro strategico da giocare nel proprio browser. Il gioco inizia nella Preistoria e dovremo far crescere il nostro insediamento fino a diventare una potente nazione nell'era dello spazio. Il gioco più difficile da svolgere senza spendere denaro. Bello per la varietà di situazioni e per i regali gratuiti sparsi nella mappa con i quali aumentare le proprie risorse.



6: Anocris. Altro browser game strategico creato da Lionmoon. Siamo nel 1200 a.C. e in Egitto, sulle rive del Nilo, deve pur crescere il nostro insediamento. Completo, intelligente e facile come gameplay è consigliabile a chi non sopporta momenti di tensione eccessivi come battaglie continue. Non è indispensabile far parte di gruppi o alleanze.



5: Top Eleven. Disponibile dal 2010 prima solo su Facebook, poi su pc dall'anno seguente, creato da Nordeus si gioca solo multiplayer ed è probabilmente il gioco manageriale più facile da sviluppare senza spendere un centesimo. Si sviluppa il proprio team di calciatori seguendo ogni aspetto della vita reale di un manager ma molto semplificato. Veramente carino.



4: Soccer Manager 2025. Gioco gratuito per pc creato da Invicibles Studio nel 2024, dopo altri giochi del genere rilasciati negli anni precedenti. Senza spendere denaro la più immersiva delle esperienze come manager di una squadra di calcio. Simulazione 3D delle partite godibile. Da provare assolutamente.


3: Half Life. Sparatutto creato da Valve nel 1998 è il grande avversario di Doom con una trama anche migliore e situazioni di gioco persino più intriganti; mitiche le espansioni chiamate Opposing Force e Blue Shift. Leggendario il secondo capitolo: Half Life 2. Gordon Freeman, lo scienziato combattente, è il personaggio probabilmente più noto nei videogiochi.


2: L'intera saga di Silent Hill. Primo, leggendario, capitolo nel 1999 per merito di Konami. Avventure horror iconiche come poche dove il motivo principale della narrazione risiede in un traumatico cambio di dimensione continuo tra la realtà più o meno oggettiva e un mondo parallelo inquietante da incubo.



1: Age of Wonders Shadow Magic. Seguito di Shadow Magic The Wizard Throne, è uno strategico uscito solo per pc nel luglio 2003 per merito di Trumph Studio's. Giocabilità leggendaria afflitta da una difficoltà crescente e bellissimo come trama e personaggi. Stavolta Merlino è confinato nel mondo degli spiriti e da lì guida i suoi alleati per combattere contro i mostri usciti da fenditure sulla Terra. il premio finale lo otterrà salvando l'amata Regina degli Elfi.



Menzione speciale per Trophymanager, il browser game che ha il solo difetto di essere troppo difficile da giocare senza spendere quattrini. Creato nel 2006 da  Trophy Games che il ban dal gioco un po' troppo facile. 

Ragazzi, questi sono i giochi  principali che mi occupano la mente e allietano la vita anche oggi. Interrompo i giochi, nel mio tempo libero, solo per leggere i romanzi gratuiti dal blog  di un amico che potete visitare cliccando sulla dolce monella che vedete qui sotto.



sabato 28 dicembre 2024

A cosa sto giocando a fine anno?



 Ben che caccio volete? questo è un diario, mica una rassegna di giochi nuovi o futuribili. io scrivo quel che gioco io e amen. Volete saperne di più sulle novità? Andate a leggervi il sito di TGM che trovate quel che volete. io sto giocando a alcuni browser game ,come Trophymanager o Ogame quando mi va di litigare con giocatori che ti tirano addosso diecimila reaper o morti nere. Ma anche al sempiterno Age of Wonder, soprattutto il mitico gioco che aggiungeva al nome Shadow Magic. lo faccio più volte perchè devo salvare i mio amore, la Regina degli Elfi, una bionda da urlo. 



Mi capite, se avete mai giocato a un videogame: la sfida si rinnova costantemente. Poi, mi rifaccio un'avventura nella nebbiosa Silent Hill oppure mi vado a scontrare con orde di demoni incazzati come non ci fosse n domani in una delle qualsiasi versioni di Doom. Questa è la vita del vostro videogamer preferito. 

Altrimenti. se non fossi tale, cosa ci fate qui? Potreste passare il vostro tempo su OnlyFans oppure sul sito di Playboy o su Annunci 69 dove le fantasie erotiche dei draghistani trovano patria. In fondo non c'è alcun male a strofinarsi tra consenzienti, io che amo un mucchi odi pixel , oltre mia moglie che pixel non è, non mi faccio di questi problemi. A proposito, non posso farci niente ma questa bellezza qui sotto non è mia cugina.



La Regina degli Elfi ha un fascino tutto  suo ed esiste solo in un reame accessibile dal mio pc. Ma questa è la mia vita e ve la racconto sui fintanto che dura. poi resterà il blog e amen. Sarò un videogamer passato di moda, scaduto come gli articoli scontati sugli scaffali dei supermercati. Ieri ho visto l'intera saga di Ferry su Netflix e finisce come non posso dirvi per non spoilerare ma basterà spiegarvi che l'amore serve soprattutto al punto finale per aver qualcosa da ricordare che on sia morte. Che poi, detto tra noi, non esiste affatto. Ce la siamo solo immaginata, proprio come questo survival horror del Draghistan in cui sono immerso io, fin dalla nascita. E ti par che potevo fare altro se non videogiocare?



Se poi voglio leggere bene e gratis, clicco su questa monella qui sotto. I gonzi possono andare a spendere 15-20 euro nelle librerie per leggersi quel che decide il Draghistan. Fate vobis. 



giovedì 26 dicembre 2024

Trophymanager, sconfitta e vendetta

 



Tra i browser calcistici è il migliore. Questo il mio verdetto e non si offenda il celebre Hattric.

Soltanto la difficoltà è ampia e ogni giorno peggiora. Sono molti i manager accaniti, come il sottoscritto e si vede: la lotta è serrata. dopo il trionfo della promozione dalla Serie C2, mi sono ritrovato in un inferno di C 1 dove vengo preso letteralmente a pallonate in faccia. Cattivi. Ho dovuto cambiare modulo, uomini e atteggiamento tattico, ma le sconfitte si ripetono ancora.



Il motore di gioco ha ormai deciso di farmi retrocedere ma anche in questi casi, esiste una pronta soluzione per una futura vendetta. Si deve crescere. Presi gli uomini base che animeranno il vostro gruppo, per quanto perdente, con gli sponsor delle serie superiore si deve far crescere la capacità dello stadio e le altre strutture. 

La retrocessione non è un dramma, è un nuovo inizio dove il vostro club deve essere più ricco e quindi utilizzare i prossimi incassi per prendere calciatori mentre lo stadio garantisce incassi da nababbi. Risalendo, si deve capire che avere giocatori da cinquestelle di valutazione globale è essenziale. quindi, almeno sei per formazione. A partire dal portiere, quindi, almeno due difensori e due centrocampisti e un attaccante.



Questo, sto facendo,  digrignando i denti e ricordando quanto ho faticato per salire di grado ma senza averne le strutture.

In questo gioco, oltre a fare una formazione di tutto rispetto si deve poter fare soldi virtuali eccome. Ecco perché nella realtà i piccoli club di terza divisione ci restano per decenni.

Dopo aver giocato mi sto rileggendo un romanzo eccezionale, sul blog che raggiungerete cliccando sulla monella qui sotto. Sto ancora digerendo panettoni e torroni, ma il mio stomaco traballa come la mia difesa a Trophymanager. Ho dovuto mettere in pausa Ogame perché rincorrere le flotte spaziali tra le palle di Natale non mi riesce più. Ha fatto anche freddo, insomma il solito Draghistan. 

Vorrei sapere perché quando mi sveglio ricomincia a farmi male tutto, Ma questo è un altro discorso. Vado a leggermi l'ultimo capitolo del romanzo preso da questo blog e gratis. 



mercoledì 25 dicembre 2024

Natale su Steam

 


Bene, vi vedo appena alzati dopo una notte di bagordi. Magari avete fatto tardi giocando a carte o con la tombola. Qualcun odi voi avrà pure fornicato allegramente, chissà. non io che mi sono messo a spulciare i free to play, ovvero i giochi gratuiti su Steam. Ce ne sono veramente per tutti i gusti, magari per non tutti i sistemi.



 Oggi vi parlo di un ottimo survival horror multigiocatore. signfica che dovrete giocare con la connessione alla Rete attiva. Once Human è del luglio2024, creato da Starry Studio. si tratta di guidare i vostri sopravvissuti in un mondo aperto, insieme a tanti altri giocatori. In qualche modo si adatta bene a rappresentare la sopravvivenza nel Draghistan. La versione 1.3 ha introdotto una nuova modalità di gioco: lo scenario The Way of Winter che devo ancora giocare.



La creatura aliena chiamata Stardust ci darà parecchio filo da torcere ma noi siamo in grado di resistere se collaboriamo con gli altri umani. Comunque, dopo qualche ora di gioco capirete che vi serve conoscere almeno l'inglese di base, ma se giocate da un po' di tempo tale sensazione l'avete già vissuta chissà quante volte. Allora, si gioca bene ma la sensazione di già visto è presente in ogni momento di questa esperienza. Poi vi avverto che la vostra connessione deve funzionare davvero. Dovrete aver pazienza anche nel creare il vostro alter ego. Insomma, tempo che richiede tempo. Se per vivere dovete lavorare, pensateci bene a iniziare questo gioco.



Per immergervi in questo mondo aperto dovrete disporre di una macchine che faccia girare Win 10,  con un processor Intel Core i5, 8 GB di Ram, una GTX 750 e 72 GB di spaziano disponibile. I modi aperti pesano parecchio sull'hard disk. Come le belle donne sulle nostre tasche, pardon, le vostre tasche. 

Come sempre, mi tocca ripetervi che, stranamente, leggere un buon romanzo non fa male. Un giallo apocalittico abbastanza carino, e gratis anche questo, lo trovate cliccando la monella qui sotto. Sarete magicamente trasportati sul blog di uno scrittore italiano che vi regala IL GIORNO DELL'APOCALISSE un romanzo fantastico in ogni senso che ho letto due volte. Dovete passare il mouse sulla colonna di destra fino alla copertina che porta lo stesso titolo, poi scaricarla sul vostro dispositivo come qualunque file pdf e leggere. Nessun costo, nessun viaggio in libreria e soprattutto nessun sbattimento. Non è poco di questi tempi. Statemi bene. In fondo ,dovete solo badare a non mangiare troppo e sopravviverete anche a queste feste.



martedì 24 dicembre 2024

Morire nel Draghistan

 



Si sta facendo un gran parlare della povera donna morta in ospedale qui nel ridente Draghistan che molti di voi chiamano ancora Italia.

 Vi devo ricordare che i numerosi tagli ai posti letto negli ospedali l'ha preteso Madame Uèuè? Ma siamo anche ai vertici delle morti sul lavoro e vi devo ricordare che l'austerity propagandata da Madame Uèuè ha fatto partorire ai servi interni la legge Fornarina? Gli anziani invece di badar ai nipotini se ne stanno sui ponteggi o portano metallo sulle spalle. E non parlo della povera amante di Raffaello. 

Solo per un miracolo non manderemo i nostri baldi giovanotti in divisa a morire perchè Putin è monello, vero, cari servi di regime? A Roma si dice che chi si fa pecora, il lupo se lo magna e qui, di pecore ne vedo molte. 

Inginocchiate a Francia e Germania per le glorie dell'ineffabile Madame Uèuè mentre il Gattone con il ciuffone si sta sfilando dalla contesa. A Natale non sarà solo strage di poveri animali, ma anche di peggio. Io non vado più nemmeno in piazza, fa freddo. Vi guardo da qui specie voi che ancora portate acqua con le recchie al regime nelle cabine elettorali. Statemi freschi e bene. 



lunedì 23 dicembre 2024

Epic per le feste di Natale: Wizard of Legend GRATIS e leggere altrettanto GRATIS

 


Grande Epic, ancora una volta. Questa software House la amo, non c'è nulla da dire. Stavolta ci regala ma solo fino alle 18 di oggi, Wizard of Legend. Questo vuol dire 2 cose: la prima è che dovete sbrigarvi a riscattarlo QUI. La seconda è che dovete leggere spesso questo blog. Se vi trovate meglio a scaricarlo, pagando, su Steam, costa ancora poco meno di cinque euro.



Giochillo uscito nel 2018 per merito di Contingen99 si tratta di una bella avventura molto movimentata. Se vogliamo sembra uno di quei giochi sul Game Boy Color che erano tutta frenesia.



Per giocare a fare il mago dovrete disporre di un pc che faccia girare almeno Win 7, con un processore potente almeno come l'Intel core i3, munito di 4 GB di Ram, e una scheda video come la Geforce GTX 650, e 1 GB di spazio libero su disco. niente de che insomma. 



Detto questo, vi raccomando di cliccare sulla simpatica monella qui sotto per catapultarvi sul blog di uno scrittore italiano che vi regala due raccolte di racconti da leggere in un fiato e due romanzi gialli incredibili in formato pdf. 

Non potete perderveli. Ora li trovate, in seguito, chissà. Il mio terrore è che questo scrittore trovi un editore che ci faccia pagare quel che oggi leggiamo gratuitamente. Quindi sbrigatevi a scaricare queste pregevoli opere, o fate come vi pare. Io vi ho avvisato. 



sabato 21 dicembre 2024

Steam ci sorprende: Black Desert GRATIS

 


GDR di Pearl Abyss del 2017, fu abbastanza celebre a suo tempo, ora Steam, QUI lo regala addirittura ma solo fino a fine anno.

Di cosa si tratta? Beh ci troviamo in un mondo aperto dove potremo cooperare con altri giocatori per fare di tutto, come assediare castelli e conquistare tutto il conquistabile, senza tema che l'agenzia delle entrate ci corra dietro per non aver fatto la denuncia ai fini fiscali. Per questo vi dico sempre che i videogame, specie se gratuiti, sono meglio della realtà. 

Intendiamoci: dovrete masticare un po' di inglese per giocare, qui di italiano non c'è nulla. 



Sinceramente è un giochillo immenso e me lo ricordo bene, anche difficile. Quando iniziate dovrete selezionare un canale per giocare. Oppure, se lo trovate, un server nuovo. Esplorate le varie opzioni con calma perché in questi giochi on line c'è un'infinità di opzioni da provare. Io stesso ne ho sperimentate solo un paio, poi sono passato ad altro perché ho una vita privata pure io e comincio a imprecare presto di fronte a troppe complicazioni. 

Esiste anche una versione per gli smart, ma non ve la consiglio.

Comunque, nella storia vi troverete tra due fazioni rivali che si combattono, tutto qui. Giocherete fintanto che non dovrete scegliere tra la vita reale e questo gioco. Infatti, io ho smesso dopo dieci ore di impegno davvero immersivo. Pure troppe. 



Per i combattimenti, pensate a uno sparatutto in terza persona. Il tempo è dinamico e include tifoni, temporali, nebbia eccetera. Difficile trovare un gioco più complesso e completo ma talvolta è frustrante per la difficoltà. Comunque, per quanto so, ci giocano contemporaneamente milioni di player, sarete quindi in buona e sovrabbondante compagnia. Per colmo di sfortuna, poi, questa ragazza qui sotto NON è mia cugina.



Per immergervi nel deserto nero, dovrete disporre di un pc che faccia girare il fatidico Win 10, con un processore come l'Intel Core i3, 8GB di RAM, una scheda video come la GeForce GTX 660 e 80 GB di spazio disponibile sul disco oltre alla connessione internet attiva.

Ricordatevi che oltre a giocare gratis, potete pure leggere gratis e vi garantisco che leggere buoni romanzi o racconti non fa male alla salute. E dove potete leggere ottimi romanzi e appassionanti racconti GRATIS se non nel blog che raggiugerete cliccando sulla dolce monella qui sotto?



venerdì 20 dicembre 2024

I pallonari di regime nel Draghistan sono i soli massacratori?

 


Questo mio survival dal vero fa veramente faville. Chi riesce a primeggiare,. qui nel Draghistan ,cioè sopravvivere in tempo di crisi, è un campione. E la crisi è continua: pandemie, guerre, inflazioni vaneggiate dai potenti che nella realtà sono causate dai prezzi altissimi dei beni di prima necessità: oltre al pane, l'energia, la benzina, il riscaldamento. Famiglie sempre più strizzate come limoni e ovviamente abbandonate a sè stesse.

 Qualche opinionista di moda nei social dice che lo Stato è il primo problema. Io direi che chi occupa lo stato è il primo problema ma cambia poco. La nostra partitocrazia è qualcosa che non augurerei al mio peggior nemico anche perché il mio peggior nemico è questa stramaledetta partitocrazia. Peggio delle multinazionali, peggio delle famigerate Elite che tanto più ricche di così è veramente difficile che diventino. 



Ormai potrebbero godere solo dal ritorno della schiavitù, per il resto hanno già predato tutto quel che è umanamente possibile predare. Poi, ci sono i danni che subiamo, collettivamente, dagli eterni idioti malsani che affollano il Draghistan dal basso. Più o meno gli stessi che affollavano gli hub siringari negli anni passati. 

Ora persino i poveri e innocenti neonati vengono trafitti da undici o dodici pere, non me le ricordo neppure, appena nati. Io non lo so cosa debbano ancora farvi, oltre a massacrarvi di tasse, a rendervi la vita impossibile con leggi idiote ai massimi livelli e non controllare mai, neppure per scherzo, prezzi esorbitanti di ogni bene esistente in questo sempre più povero Draghistan. E ci mancava solo l'idiota panzana del cambio del clima. L'immagine iniziale di questo post è tratta da quelle scattate durante l'esondazione del Piave, anno 1966. Senza contare la seconda, tratta dall'esondazione dell'Armo a Firenze, anno 1966. Non vi basta ancora? allego l'immagine della Nera esondata a Genova nel 1970. 



 Non vi basta neppure morire sul lavoro per decisione unanime di un parlamento servo del mitico governo Monti. Mai esistiti governi più politici dei tecnici dato che sono sempre stati sostenuti da tutti o quasi i parlamentari. Gli unici connazionali che si salvano sono quelli che il Draghistan l'hanno lasciato o lo stanno lasciando. Poi ci sono i benefattori. I pochi che dispensano gratuitamente le loro opere, come i giochi che spesso vi indico essere completamente gratuiti e i grandi romanzi e racconti che Marco Caruso distribuisce, altrettanto gratis, sul suo blog. Grazie a lui  leggo gratuitamente.

 Io , del resto, posso permettermi il lusso di stare qui a guardare la demolizione controllata di questo, povero e malcapitato paese. Fino alla morte, sentirò la litania che di euro e di Madame Uèuè possiamo anche morire. Io ho risparmiato fin dal primo, misero, stipendio e ho fanculizzato almeno la schiavitù del lavoro prima di morire lavorando. Se volete imitarmi ,vi ho già spiegato come fare nei post precedenti. 

Non vi auguro buone feste perchè ho già visto in troppi sguardi quella disperazione che non vorrei mai vedere. Sapete, dicono che ogni popolo ha il governo che si merita. E il vero guaio, qui da noi ,è che chi fa finta di opporsi al governo è molto peggio di chi malgoverna. E amen. 

n.b. Ma Greta dov'è finita???