giovedì 14 novembre 2024

È un reato scompisciarsi (dalle risate)?


 Me lo sono chiesto più volte, prima di scrivere questo post. Vi spiego: nel Draghistan ci vogliono tutti seri, malinconici e tristi, lo sapete. Ce ne hanno fatte di ogni colore, inventandone persino di nuovi (di colori), quindi è chiaro che ci vogliono male. Devo ricordare ai giovani quel che li aspetta qui nella loro patria (ma de che?). Ai vecchi, come me, non devo ricordare niente perché la solfa l'abbiamo già imparata. 

Ovvero: la vita fa schifo di suo (meno la bellezza delle donne e la sapidità della gastronomia italiana e ovviamente i videogame) ma noi, qui nel Draghistan, facciamo di tutto per rendercela ancor peggiore. Questo è un problema o no? A questo punto vi chiederete : che cavolo ti ridi? E rido quando l'effetto comico nasce nell'esatto momento nel quale anche i nostri media se ne accorgono e allora si moltiplicano dibattiti colti come funghi dopo un acquazzone.

 Stamattina, a sentire La Settete, mi sono veramente scompisciato. Un dibattito sul sovranismo in salsa italiana, i migranti, e soprattutto Musk e la sua uscita contro i nostri sacri giudici. Mi sto genuflettendo, quindi non infierite. Voi non mi vedete ma in realtà sono in ginocchio da tempo, quindi ho già espiato. E mi scompiscio a vedere come una caxxata qualunque, magari detta in un momento di noia, e postata su uno dei tanti social faccia tremare tutto il Draghistan a partire dal nobilissimo e temutissimo Inquilino del Quirinale. 



Faccio fatica persino a nominarlo, non si mai.  Del resto l'hanno elevato ben oltre la dimensione costituzionale (non voglio dire parolacce, giuro. Costituzione ogni tanto mi scappa, non lo faccio apposta) perché una volta ho sentito dalla televisione che i presidenti delle repubblichette nazionali che si inchinano al superstato chiamato Ue sono i massimi custodi di tale inchino. Insomma, sono meglio delle vecchie teste coronate, quindi okkio. 



E non mi citate sempre la Rivoluzione Francese che le teste coronate le faceva saltare. Non mi pare che sia igienico sostituire l'orrore con il terrore.  

Ma chiedevo venia perchè a parte le dichiarazioni di Musk su giudici e migranti,  le due questioni sono entrambe un problema e provo a spiegarmi senza incorrere in alcun reato di lesa maestà. Innanzitutto queste cose accadono quando uno dei padroni veri del Draghistan, cioè il presidente dei cowboy, è un tipo alternativo al sistema imperante come il Gattone con il ciuffone. Come i gatti appunto ha sette vite, quindi mi pare inutile che qualcuno pensi di sparargli. E infatti ha stravinto la solita balla elettorale come e quando ha voluto. Su questa faccenda delle elezioni andrebbe aperto un dibattito a parte e forse un giorno di questi, se riesco a farlo (non si sa mai, qui nel Draghistan), lo farò, a modo mio. 



Il Gattone farà quel che vuole la gente che lo ha sostenuto a soldoni, anche se stavolta potrebbe aggiungere un certo sentimento di vendetta, chi sa. E qui esistono due problemi, uno su l'altro. Il primo: cosa faranno, in reazione , i padroni del vapore, cioè i gestori di tutto questo schifo se si trovano contro un Gattone del genere e pure incaxxato nero? Il secondo: basteranno i lamentatosi lamenti dei nostri servi nazionali a scongiurare il temuto pericolo di dazi e migranti che non migrano?

Ecco per quale motivo mi scompisciavo mentre  ascoltavo il dibattito colto sul media importante della mattina come La Settete. Hanno scoperto, chiacchierando chiacchierando, che non esiste un sovranismo a corrente alternata. Non puoi essere sovrano a casa tua se uno come Musk ti dice che sei una testa di caxxo e giustamente ti offendi se nel contempo la sovranità l'hai salutate da tempo innestandoti dentro Madame Uèuè dopo e prima inchinandoti fino a terra ai padroni mmericani. Tra l'altro, chi ti insulta, parla proprio da là. Vorrei ricordare a costoro un fatto determinante: i padroni non te li puoi scegliere.



Dài, servetti draghistani, dovete soltanto imparare a inchinarvi al nuovo padrone. In fondo è come imparare un nuovo esercizio in palestra. Tipo questo: lombari a terra. E mentre lo imparate, seppur a fatica, a me viene da ridere. Non sarà un reato, spero. 

  


Nessun commento:

Posta un commento