Oh, beh, vediamo subito le novità. Dopo il post di ieri (censuratori, siete in ritardo?) devo chiarire che i post di questo blog parleranno sì di videogame ma in senso laterale e lato. Insomma non come prima.
Stanotte l'ho passata in piedi, tanti per godermi il riposizionamento e il disordinato e caotico scappa-scappa di tutti i vari topolini scacciati dal Gattone con il ciuffo. Chissà come sarà il mal di panzerotto del vecchio Gugliemo Cancello!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti, dovete sapere che Fata Melona era molto preoccupata. Qui nel Draghistan si vive di riflesso a stelle e strisce. Un vizio ereditato dalle conseguenze della Seconda Guerra dalle parti di Cassibile, ridente località sicula nella quale il primo Draghistan si inchinò al Deep State invadente e imminente. Non a caso, diventammo colonia. Dev'essere stato per colpa di un debito karmico, quella specie di boomerang per cui se rompi nella Storia con le tue legioni, poi ti torna indietro con altri eserciti invadenti come la peperonata mangiata di sera.
Per esempio, Madame Uèuè che di guai e di problemi ce ne procura ogni giorno, con macchinette elettriche come le automobiline con le quali giocavo da piccolo, e rifacimenti di vetusti palazzi utili contro il freddo che qui, sulle sponde del Mediterraneo, è raro come le pepite d'oro nel mio cesso. Ma si sa: c'è gente che ama fare il contrario del vecchio Robin Hood: rapinare i poveri per farsi ricco.
Dicevamo di Fata Melona. Le raccomandarono di governare il Draghistan e far finta di avere le idee chiare ma purtroppo la Rete era piena di vecchi video che dicevano proprio il contrario di quel che avrebbe fatto poi. Si sa che i Dragoni volanti abbiano la pellaccia dura e anche quando volano lontano fiatano fuoco e fiamme pure del culetto, seppur in volo.
Ora si dovranno riposizionare tutti. Il Gattone con il ciuffo potrebbe pure volersi vendicare, se ne troverà il tempo. Sapete, hanno provato a fargli la pettinatura con lo schioppo e queste sono faccenduole che potrebbero convincere qualcuno che sia meglio cecchinare il cecchino piuttosto che abbassarsi ancora una volta, se servirà. Che cavolo, non si può più fare un comizio in santa pace!
Oggi non posso riposarmi e neanche giocare. Devo ammirare lo spettacolo di sorci che vanno a cercarsi nuove tane. Io scherzo ma fanno veramente schifo. Sono sempre in vendita ma stavolta potrebbe non bastare il cartello che hanno tatuato sulla facciona grassa.
Vedremo svolazzare Fata Melona su nuova posizioni in fretta ma attenzione. Mancano due mesi ancora e il vecchio Dragone vola ancora. Qualcuno potrebbe tirare fuori la contraerea, please?
N.B. preparatevi perché devo sfogarmi per il remake di Silent Hill2 che non mi convince. Manca di poesia. Ne riparleremo.
Nessun commento:
Posta un commento