mercoledì 13 novembre 2024

Il ruggito dei conigli mannari

 


Non si tratta di un videogame horror ma della pura realtà del Draghistan. Un posto abitato da tantissimi coniglietti e coniglioni, servi sciocchi di uno stato talmente profondo da essere sbucato in Cina, guardato a vista da altri coniglietti di senso opposto. Arrivato il gattone con il ciuffo, i coniglietti che ubbidivano scodinzolanti al Cowboy con le pistole fumanti, prima sono scappati dappertutto, e adesso ruggiscono contro l'amico americano diventato severo bacchettatore delle loro precedenti porcate. 

Quando si dice più realisti del re , si vuole rappresentare una situazione nella quale si verifica un comportamento di merda da parte di servi peggiori dei padroni. Come questi coniglietti mannari che ora devono trovarsi una nuova tana e qualche carotina avvizzita da masticare. 

Li sentite ululare dalle televisioni, scribacchiare dai giornaletti di regime, e piangere nelle radio. Sono in totale dismissione, accompagnati da Fata Melona che ha perso l'orientamento e non sa più dove svolazzare. Com'è lontano il suo amichetto Dragone Volante, ora! Cerca riparo da Madame Uèuè ma forse è tardi.

C'è da sperare che il gattone con il ciuffone faccia pulizia e la faccia in fretta. Questi conigli mordono le caviglie dei deficienti, muovono frotte di sorci e per giunta monopolizzano il circo televisivo con i loro ululati. Sono fortemente orientati a riempirci la capoccia con le loro lamentazioni sull'utilità del voto ma solo quello che piace a loro stessi e ovviamente ai dragoni volanti con la faccia da rettiliani.  

Non li ascoltavo prima e tanto meno li vorrei ascoltare adesso. Se solo la smettessero di ululare potrei giocare in pace. 


Nessun commento:

Posta un commento