mercoledì 26 marzo 2025

Cinefrottola nel Draghistan




 Il Draghistan è un reame oscuro e fatato, pieno di fate, maghi e stronzate colossali spacciate per vere. Nel rutilante reame abitato da nani, ballerine, guerrieri bastardi e controfigure farsesche, ecco a voi una carrellata continua di favole al contrario che terrorizzano vecchi e piccini. Non parliamo poi di donnine. 

Insomma, signori, questa è la favola del Draghistan. Dopo la furia dei ladroni e dei siringatori selvaggi ora comanda la Fata Melona, abile danzatrice sui margini ristrettissimi scavati tra lei, gli USA e getta e le ire della vecchia arpia Von der Bomben ,così ribattezzata da quando si è messa in capino di passare dalle le ricche siringhe di stato ai costosissimi missilini per giocare con lo Zio Orso Bruno che dall'Est viene a menarcele forte. 



Nel Draghistan regna ogni possibile bugia elevata prima a legge poi a tassa. Infatti i poveri sudditi draghestani nascono già con un debito tanto grande quanto fasullo, lavorano per tutta la vita e muoiono ancora mentre lavorano. Un male cattivo ha decimato la popolazione, poi colpita anche dalla furia del dio Siringa, ma, inspiegabilmente, la Strega Fornarina ha elevato ancora l'età pensionistica.


 

Incredibile a dirsi, muoiono più operai sul lavoro che militi draghistani in guerra anche se i morti in guerra qui si chiamano morti per le missioni di pace. Succede solo nel Draghistan ma questa è terra di magie. Ura, un grande dilemma scuote le nostre coste e persino i monti. Chi manderemo a combattere lo Zar cattivo? Come faremo a compiacere quel disastro naturale che è Madame Uèuè senza scompisciare il Gattone con il ciuffone che ci vorrebbe mercanti e non guerrieri? 



Ecco necessaria un'altra magia di Fata Melona e così la cinefrottola del reame potrà continuare per la gioia di grandi e piccini, meno le donnine che ci dicono siano nettamente massacrate dai cattivoni maschietti a un ritmo tale che ci stiamo estinguendo per mancanza di mamme appunto. Ma quando i draghistani non ci saranno più, cosa si inventeranno Strega Fornarina e Fata Melona? Questa è veramente un'altra cinefrottola e ne parleremo un' altra volta. 


Nessun commento:

Posta un commento