Avventura noir rilasciata da Made From Strings e pubblicata da Dionous Games nel 2024, l'ho giocata in pochi giorni. Si tratta di un bel rompicapo 2D. Imprigionati su una stazione spaziale, dovremo svelare il mistero di un killer del Portachiavi. Bah.
Ve ne parlo perché il gioco è carino e su Steam costa solo 15 euro.
Nella pratica, dato che qualcuno, nella Stazione Spaziale 52 sta decimando gli addetti, lasciando chiavi infisse nelle terribili ferite inferte, dovremo scoprire incredibili misteri oltre a svelare il nome dell'assassino. Quindi vestiamo i panni di un detective abile e attento che dovrà raccogliere elementi ,interrogare i sospetti e vagliare ogni singola prova. Grafica fumettosa e divertente, gameplay un po' arzigogolato ma niente di troppo difficoltoso.
Appena iniziato, potete scegliere la lingua italiana. Iniziando un nuovo gioco vi trovate a ricordare le considerazioni del protagonista. Poi preparatevi a tanti dialoghi con personaggi che definire stravaganti è limitativo. Una classica avventura dal sapore antico piacevolissimo almeno per un giocatore maturo come me.
Dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore Dual Core a 2 Ghz, e 4 GB di Ram, una scheda video qualsiasi e 3 GB di spazio su disco.
Nessun commento:
Posta un commento