sabato 29 marzo 2025

Che bello essere un ghoul?



 Questa ci mancava. Ricorderete Fallout 76, il survival di Bethesda uscito nel 2020. Ebbene, un aggiornamento dell'ultima ora ci permette di vivere l'avventura diventando un simpatico ghoul, una sorta di non morto molto intelligente... ma sempre non morto. Sento già un coro di proteste: ma come, il Draghistan è pieno di non morti che rendono la vita impossibile ai vivi... che razza di novità è questa? 


Inutile citarmi questo o quel politico, oppure il superiore gerarchico in ufficio che ci prova costantemente con voi in ascensore e in ogni occasione quando restate da soli. No: un ghoul è un non morto vero. E insomma, basta scaricarsi l'aggiornamento se si possiede il gioco e potete vivere questo sballo. Io da tempo mi chiedo come fare da non vivo, quale sono, ma evidentemente Bethesda sentiva la necessità di farci provare questa nuova esperienza. Per quale motivo mi ritengo un non vivo, ve lo spiego un'altra volta. 



Per ora, sappiate che basta collegarsi alla pagina del gioco su Steam e leggere l'aggiornamento. Divertitevi. Io l'ho fatto e vi dico cosa penso. Eravamo rimasti in Appalachia ma ora la trasformazione ci rende molto più resistenti a radiazioni e proiettili. Bella forza ma siamo non morti. Io non so se tutto questo ci rende ancor meno appetibili per le donnine eventualmente incontrate. Ho l'impressione che il look cadaverico non sia propriamente eroticizzante. 


Forse mi sbaglio: voi ragazze che ne pensate? Nel gioco dovremo seguire le missioni alla radio. Troveremo il signor Lemon Prize che è ridotto maluccio per colpa delle radiazioni. Il resto ve lo guardate da soli perché non sono specializzato in guide e non voglio rubare il lavoro ad altri. Comunque con il nuovo aggiornamento, vedremo un'area mai esplorata prima, verso nord ovest, sulla mappa. Cammineremo parecchio per arrivare alla destinazione indicata dalla dottoressa che aveva in cura il poveretto. Il quale riceverà una proposta.... al quanto imbarazzante.  Il resto è tutto da giocare. 



Beh ,che dire... Aggiornamento carino, senza dubbio. In ballo c'è il paradiso per i ghoul, al sicuro dal mondo esterno. vi par poco? Meglio del Draghistan dove i vivi sono assillati da pazzi che sventolano bandiere blu con stelline in circolo. Dev'essere una setta pericolosa, senza dubbio. Il mio survival horror nel Draghistan, mi mette in guardia. Al confronto, le radiazioni di Fallout 76, aggiornamenti inclusi, fanno veramente sorridere. 

E i non vivi come faranno? Aggiornamento alla prossima puntata.


Nessun commento:

Posta un commento