venerdì 7 marzo 2025

Gothic 1 remake!!!



Era il 2001 e Piranha Bytes ci stupì con la prima avventura con il nome Gothic. Un GDR - Adventure strepitoso. Ma ora è arrivato il remake da parte di Alkimia Interactive e pubblicato da THQ Nordic. E anche questo pare ben fatto. Vi dico subito che su Steam esiste una demo da non perdere stavolta.



Sono emozionato, ve lo confesso. Come tornare venticinque anni indietro nella propria vita. E torniamo nella Valle delle Miniere in cerca di una liberazione che sembra impossibile e comunque lo giocheremo in italiano. Settiamo tutto al minimo perché il gioco sembra un po' veloce. Grafica eccezionale. Quindi non lesinate sulla scheda grafica. Importate: guardate nelle impostazioni i tasti che potrete usare per attivare le funzioni durante il gioco.



Quando ho avviato la demo, mi sembrava di volare. Eppure devo organizzarmi perché gli orchi ci stanno assalendo e dovremo pur difenderci. Nel frattempo, i prigionieri hanno preso il controllo della colonia penale dove ci troviamo. Da ricordare che il peso delle nostre azioni in senso morale graverà sull'intera avventura. Comunque dovremo andare ben presto a reperire oggetti contenuti un po' ovunque. Parleremo con una grande quantità di persone soprattutto prima di poter entrare in una gilda e trovare un po' di protezione e aiuto. Per fortuna, all'interno di una miniera vuota trovo un piccone. I combattimenti sono difficili e il rischio di morire è molto comune. Sarà il caso di salvare spesso. 



Per giocarlo basta un notebook di fascia alta con Win 10 almeno. Ma dovete avere almeno 30 GB di spazio su disco. Non ci resta di aspettare che il gioco venga lanciato ufficialmente. Tanto, lo sapete, per leggere bene e gratis non dovete far altro che cliccare sulla simpatica monella qui sotto.



Nessun commento:

Posta un commento