sabato 1 marzo 2025

Rigiocando Colt Canyon

 


Gioco veramente minimalista ma affasciante, uno sparatutto in pixel art 2D che provai qualche anno fa. Infatti è del 2020, edito da Retrific e pubblicato da Headup. Su Steam costa solo 2,99.



Una specie di GDR ambientato nel selvaggio e pixelloso West dove controlliamo un cowboy impegnato a salvare un amico da banditi senza scrupoli e altri aggressori. Duelli ed esplorazione dove dovremo scovare tesori e potenziamenti per la nostra guerra solitaria.



Un esempio che dimostra che la fantasia e la creatività possono fare a meno di grafica da urlo ed effetti strabilianti. Adatto più che altro ai giocatori esperti e nostalgici di un'epoca che non tornerà. I giovani lo potranno sniffar per quale minuto prima di tornare a impegni maggiormente gratificanti.



Per giocare con i pixel di Colt Canyon vi basta un pc che faccia girare Win Seven a 64 bit, un processore che funzioni a 2,2 GHz con 2 GB di Ram e una scheda video qualsiasi.



Come  esiste la creatività in altri settori, per esempio scrivere romanzi e racconti meravigliosi e doverli regalare sul proprio blog. Oggi ho dovuto leggere, sul medesimo blog, un articolo un po' malinconico, ma ci sta. In Italia -Draghistan cultura e letteratura non fanno rima con dittatura. Comunque, leggete pure quel che ci piace, cliccando sulla simpatica monella che vedete qui sotto. 



Nessun commento:

Posta un commento