martedì 11 marzo 2025

Come gestire il long gaming e allontanare i pagliacci che incontri

 


Nella mia lunga carriera da videogiocatore, devo dire che mi mancano solo i giochi dove sia possibile vincere soldi veri, crudelmente vietati in Italia. Si tratta di browser game in voga in alcune parti del mondo ma da noi vietati perché da noi solo chi fa scommesse, tipo i grattini, può mercanteggiare con questi prodotti. La solita morale a cicli alterni. 

Ma torniamo a noi. Di solito, i giochi che scarichiamo o acquistiamo li giochiamo per un po' di tempo, prima di relegarli tra le cose antiche e inutili. a me è accaduto con Doom, i primi Half Life e soprattutto il meraviglioso ciclo di Age of Wonder. Anche altri giochi più moderni ,come la serie Soccer Manager, scaricabile da Steam, oppure le annate di Soccer Club Director e altri manageriali. Per non parlare dei vari browser game, praticamente immortali



Questi programmi ci fanno compagnia durante le lunghe giornate invernali o anche le brevi giornate estive se abbiamo qualche difficoltà a spendere soldi per turismi della domenica. Io che mi sono prepensionato sfuggendo alle grinfie di Strega Fornarina, sono anni che passo le mie giornate giocando, come sapete. 


Piccolo inciso: io scrivo su internet, per esempio questo blog, gratis e lo faccio per passione. C'è un tizio, che prenderei a calci nel sedere volentieri, che ha fatto soldi smettendo di lavorare e scrivendo libri e blog e questo sta bene. Poi è diventato fautore dei vari vaccinisti durante il dominio del Dio siringa e questo va malissimo. La libertà, direi a quel pagliaccio, vale per tutto e tutti. Non esiste accarezzare il pelo di chi ha costretto un intero paese al ricatto del Nazi-pass. Certamente, censura peggiore va alla grande categoria di comunicatori di regime che ci ha letteralmente frullato le palle prima con le pozioni statali via siringa, poi con le cazzate verdi e le città 15 minuti e adesso ci vuole tutti armati come manichini pronti a far la guerra dopo averci imposto misure economiche che triplicano le nostre bollette. Non  sono torturatori, questi? Cosa sono, benefattori?



Questa gente, una nutrita schiera di mentecatti, ha persino una certa capacità di stordire le menti di altri mentecatti meno nocivi che gli credono. Lo sento dai discorsi nei supermercati e per strada. E certe volte, mi viene da ringraziare il dio dei joystick che mi ha tenuto lontano da questi maledetti megafoni del diavolo.

Anche il long gaming mi aiuta a tenermi lontano dal Draghistan che sta diventando un manicomio a cielo aperto. Era una prigione di massima sicurezza, una sala di torture magari ma ora è diventato una vera gabbia di matti in cui non mi ritrovo più. Hanno provato a decimarci e in parte ci sono riusciti, tra virus e siringate di melma, poi con i meno fortunati hanno usato la guerra, e ora hanno riservato a noi la morte per pazzia. Ci vogliono contagiare con la loro stessa follia. 

Ed ecco a cosa serve il long gaming: è il nostro, vero e innocuo, vaccino. Avete la televisione che vi bombarda di cazzate? Spegnetela. Al, limite, potreste usarla per guardare uno spettacolo di quel circo che è il calcio, tanto per passare il tempo. I giornali già non li comprate e quindi vi siete portati avanti con il lavoro. Per i libri, come sapete, potete prenderli gratis nei vari spazi di condivisione del libro usato, oppure leggere bene e gratuitamente cliccando questo sito. Dovete passare il mouse sulla colonna di destra e scaricarvi le opere che vi interessano. Se mi state a sentire, ve le leggete tutte e risparmiate centinaia di euro: romanzi gialli, noir, fantastici e horror di grande qualità e che non troverete da nessuna parte. Avrete l'occasione anche per ringraziare l'editoria di regime che emargina i migliori autori nazionali che quindi preferiscono regalare le loro opere piuttosto che lasciarle a dormire nel computer. Teatri e altri spettacoli simili sono riservati alle nostre annoiate signore che costringono i loro mariti e amanti a dormire seduti invece che stesi. Non li prenderei in considerazione come rimedio alla pazzia generale diffusa.



Beh, io la mia ve l'ho detta come al solito mentre Madame Uèuè si appresta a farci svenare per compare i fucilini e le pistoline perché fa figo elemosinare le industrie di armi dopo aver fatto ingrassare le multinazionali del farmaco. Io tremo a sentire quelli che invocano più Europa. Noi stiamo morendo con quella che già c'è, io direi di non esagerare con i veleni. Ma voi, pochi disperati che leggete questo bloggherello, siete una miserrima frazione dell'esercito di zombie che si nutre con il fatidico mainstream cioè con televisioni e giornali. Non voglio manco ascoltarli e torno a giocare.


 

Nessun commento:

Posta un commento