venerdì 7 marzo 2025

Dreadcore Locked Unit: una demo da non provare.

 


Tra le demo che ogni tanto Steam ci offre, ho visto un certo interesse per questo horror, volto all'esplorazione. Potevo perdermelo? Rilasciato da Vladislav Lukyantsev proprio di questi tempi, promette bene ma per adesso non mantiene. Tra le lingue supportate non c'è l'italiano. Lo giocheremo in prima persona, esplorando e studiando enigmi. Il tutto per risolvere la tragica storia dell'Unità 199.



Lo sviluppatore ci informa che Dreadcore è una serie antologica di esperienze horror narrate in un universo cyberpunk condiviso. Cosa voglia dire, sinceramente non lo so, quindi non resta che giocare sta demo. Comunque, aggiunge che ogni episodio è auto-conclusivo e questo è solo il primo episodio della serie. Per il resto, la meccanica non è diversa da altre avventure narrate in ambiente orrorifico, ve lo garantisco. Ma solo nelle intenzioni. Se volete scaricare la demo, non potrete apprezzare altro che la grafica, vi avviso.



Avviata la demo, appenderemo da un pc nella stessa unità da esplorare i contenuti della nostra missione. Per esempio, è da esplorare uno scantinato. Per aprire la prossima porta, dovremo reperire una scheda elettronica nel nostro, stesso, ufficio. Altri oggetti potremo utilizzarli in seguito. Per esempio, il gioco ci permette di prendere la torcia solo dopo aver visitato la sala delle riunioni. 



Trovato l'ascensore questo si muoverà automaticamente verso il seminterrato. Mi fermo con il gameplay una volta arrivato nel seminterrato dove ,comunque, dovrete prendere altri oggetti. L'atmosfera in questi giochilli è tutto e non voglio rovinarvela, pertanto arrivo alle conclusioni finali.

Sempre tenendo conto che si tratta di una demo, quindi un gioco incompleto, qui si parla del rapporto non certo tranquillo, poi vedrete per quale motivo, tra essere umano e realtà virtuale ,tema che a me pare parecchio noioso. E in effetti dopo circa un quarto d'ora il gioco si ferma. Quindi, solo un esperimento. Devo dire che trovo più emozionante andare a fare la spesa in un supermercato. Stavolta, Steam mi delude. Tutto sto spazio su disco per cosa?

Per giocare questa demo, per modo di dire, dovete disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un processore come l'Intel Core I7 e 8 GB di Ram. La scheda video potrebbe essere simile a una Geforce GTX 1060 e serviranno 16 GB di spazio per scaricare tale demo. 

Siete delusi? Figuratevi come posso sentirmi io. Ricordatevi che cliccando sulla simpatica monella al termine degli articoli, potrete scaricare dal blog di un amico scrittore, gratis, opere complete imperdibili.


  

Nessun commento:

Posta un commento