sabato 22 marzo 2025

Pagliacci di regime nel Draghistan



Cari draghistani ,come butta? Avete grattato un altro giorno in questa landa tenebrosa e perigliosa, non siete felici? Per ora, se avete scampato la siringazione di stato, e siete in buona salute, un giorno in più è una cosa normale, per gli altri, una fortuna doppia. 

I nostri giovani, dopo aver dato il braccio alla patria, ora dovrebbero andarsene a morire per le bizze della Von der Schifen, ma per ora possono evitarlo. Certo, devono lavorare fino alla vecchiaia per un pugno di ceci ma sempre meglio che andare a prendersi in faccia un colpo d'artiglieria russo.



 A proposito, ma quando i prodi Macron e gli altri guerrieri seduti andranno a sperimentare quel che seppe Napoleone nel 1812? E magari quel che conobbe Hitler nel 1941? Quando vedremo i prodi manifestanti di Piazza del Popolo con l'emetto andarsene ad attaccare con la baionetta i russi?

 Vecchioni e Guccini quando ci daranno il loro luminoso buon esempio? Arruolatevi, guerrieri della domenica e buona fortuna. Magari, prima di andarvene a morire, chiedete recensioni agli ucraini di cosa significa sfidare l'orsetto russo, il tenero orsetto russo che, tra l'altro, pare proprio che il Draghistan non l'abbia mai nemmeno sfiorato. E noi, invece, ben tre volte ci dicono gli storici, siamo andati a rompergli le palle proprio sul loro territorio. 



Ah ,com'è bella la guerra vista da lontano ,sembra proprio un videogame. Ma voi, guerrieri della domeniche con le bandierine europee, magari ci dite: armiamoci e partite. 

Nobile mestiere, quello del pagliaccio, il mestiere più difficile del mondo: far ridere gli altri. Qualcuno, invece, rischia di farci piangere. Ah, Benignone caro, non ti rivolgevi a me, vero? Io, sono un sorcino draghistano, non europeo.  E l'Europa rimane una semplice espressione geografica, tra l'altro nemmeno indipendente perché unita naturalmente all'Asia, purtroppo per voi che straparlate di un'entità che da sola non esiste che nella vostra testolina confusa. 

Il Draghistan è pieno di tragici pagliacci che lasciato il circo vanno, o dovrebbero andare, ad arruolarsi urgentemente, magari tra i gendarmi francesi o i fanti inglesi, dando il luminoso buon esempio. Li aspetto.



Nessun commento:

Posta un commento