mercoledì 4 giugno 2025

Rigiocando GRATIS The Sims 4... Bah...

 


Potete scaricarlo gratis da Epic Store, il mio sito preferito. QUI. Lo sto rigiocando perchè quando ne parlai su questo blog, stavo sbrigandomi per esplorare altri giochi un po' più stuzzicanti ma devo dire che non è assolutamente male, anzi. 



Iniziamo col dire che a molti di noi, una vita sola sta stretta. Pochi soldi, guai con le donne, poche relazioni sociali, troppe tasse, insomma, ce ne vorrebbe un'altra. Ora, un piccolo inciso. Se leggete questo romanzo in locandina, avrete un'idea molto precisa sulle cosiddette vite multidimensionali e potrebbe trattarsi di un'alternativa a The Sims 4, in un certo senso. Fate voi


Ma tornando al gioco, attualmente è giocabile anche su Steam gratis QUI. Il gioco fu creato da Maxis per Electronics Arts nel 2014.



Si tratta di una simulazione con forti elementi strategici perché vivere è veramente un casino. Qui non esistono limitazioni o quasi, regole stereotipate e vincoli sacri. Potete campare come vi pare con qualche limitazione appunto. Generalmente potrete scegliere come far apparire i vostri sim, farli vestire e mangiare, lavorare, muoversi, amare e divertirsi. 



Di solito, ci posso giocare un'oretta poi mi viene da piangere. L'inevitabile confronto con la mia esistenza è straziante. Come cavolo faccio a immedesimarmi in un sim più giovane, bello e figo da far schifo? Fossi figo, canterebbe Elio. 



Beh, con giochi del genere c'è da mettere in conto reazioni emotive tra le più varie non nei sim ma nei giocatori che muovono i sim. Per gli ottimisti, sappiate che il gioco può durare decine di ore e anche di più.


Per crearvi una vita alternativa, dovrete accendere un pc che faccia girare Win 10 con un processore come l'Intel Core I3, 4 GB di Ram, una scheda video Nvidia GeForce 6600 e 26 Gb di spazio disponibile su disco. 


Nessun commento:

Posta un commento