Uno dei miei nemici naturali, insieme alle zanzare e alle siringhe di stato. due pungono, uno infiacca. il caldo mi scioglie le gonadi maschili, è un vero nemico naturale ma purtroppo l 'estate arriva, eccome se arriva. Poi è caldo su caldo, qui nel Draghistan. Che siano anti-cicloni o altre amenità climatiche, poco mi importa. Questa è una guida per tanti che , come me, non possono ascendere oltre i mille metri e andarsene in montagna a respirare. In diretta dalla mia caldissima tana da sorcino da Play (che il divin Burioncino sia sempre lodato).
Bene: il caldo si combatte uscendo solo di mattina per fare la spesa e altre necessità. si deve tornare all'ombra del proprio appartamento entro le nove e trenta. si deve avere in frigo bevande e gelati e tanta acqua.
vi rinfrescate mediante zanzariere alle finestre, o almeno tende, e climatizzatori/ventilatori.
Questi sono utili specie di sera, quando sale l'umidità e non si riesce più a respirare. Ma di giorno, si possono lasciare aperte le finestre ,specie se avete la fortuna di vivere in un appartamento a elle, come me.
Lasciate tutto aperto nel lato non soleggiato. quello soleggiato potete pure barricarlo per schermare l'energia solare oppure lasciare un piccolo spiraglio nelle imposte. L'aria calda si raffredda passando per un'apertura molto piccola.
La sera è opportuno lasciare aperte solo le finestre dotate di zanzariere se vivete in una grande città. Le zanzare sono peggio anche del caldo. Bevande e gelati sono più efficaci di condizionatori e ventilatori che pure a qualcosa servono.
L'alimentazione dovrà contenere molta frutta e verdura, cotta e cruda, ma anche una piccola dose di riso o pane. Io d'estate la pasta non la mangio se non fredda.
Una casa chiusa durante il sole non avrà assorbito abbastanza calorie per torturarvi di notte. Verso le 3,30-4 arriva la benedizione dell'inversione termica e potrete dormire almeno fino alle otto di mattina.
Io faccio così per non morire di caldo e finora mi è riuscito, nonostante le noie apportate da una moglie che queste finezze non le contempla. Le donne, che adoro, hanno una mentalità tutta loro e purtroppo si deve cercare di raggiungere compromessi vantaggiosi. Del resto, senza di loro, è veramente dura, bisogna ammetterlo.
Quando avete caldo, potete rinfrescarvi con un gialli e horror di qualità, leggendo le opere in esclusiva e gratuite che trovate sul blog raggiungibile cliccando sul banner. Altro non posso dirvi se non che mangiare porchetta e frittata di pasta in estate non è opportuno. Fate voi e buona sopravvivenza nel Draghistan caldo e afoso.
Nessun commento:
Posta un commento