Devo fare outing, sperando nel contempo nella clemenza di Israele e dei bombardieri americani, che anch'io ho una piccola centrale nucleare in allestimento, sul balcone.
L'idea mi venne in capoccia vedendo aumentare a dismisura i costi delle bollette energetiche. Ho pensato che perdurando la guerra a Putin, mi sarei dovuto vendere casa per pagare gas ed energia elettrica e allora ho preso la mia dose di uranio su Amazon, pagandola la metà con gli sconti stagionali, e ho cominciato a procurarmi l'attrezzatura necessaria dopo aver seguito un tutorial su Youtube: Come costruirsi l'atomica vivendo felici e contenti.
Non so se sono a buon punto o mi servono due settimane, ma questa faccenda dell'uranio mi intriga parecchio. Nel frattempo, l'AIEA non ne vuole sapere di venire a casa mia e allora arricchisco il mio uranio in perfetta solitudine. A parte i piccioni che continuano a planare sul mio balcone nonostante gli avvisi di dispersione della radioattività.
Devo dire che non ho idea di come sfruttare il mio uranio, una volta arricchito. Posso chiedere una consulenza proprio agli ayatollah, sempre che siano ancora vivi quando avrò finito.
Di sicuro risparmierò parecchio sulle bollette energetiche e potrò finalmente rivendere alla Rete l'energia prodotta in eccedenza.
Uranio è bello ma spero che il buon sindaco mi dica dove conferire le scorie così prodotte perché questo passaggio mi manca quasi del tutto. Nel mondo del mainstream tutti si dicono entusiasti dell'energia atomica, ne parlano benissimo, poi diventano improvvisamente reticenti quando si tratta di capire dove mettere le scorie radioattive. Il problema è reale perché ho scoperto che anche altri cittadini stanno allestendo centraline domestiche in grado di alleviare i costi vivi delle maledette bollette.
Il Gattone con il Ciuffone se ne farà una ragione anche perché a noi, poveri draghistani, difettano i bombardieri e pure se ci venisse in mente di costruirci l'atomica, come gli USA e getta stessi hanno fatto fin dal 1940, non potremmo mai caricarla su un aereo e andarcene a bombardare chissà chi. Curioso, poi, che sta gente che ha condannato a morte Hiroshima e Nagasaki manu militari si dimostri così scandalizzata per le bombe altrui.
Comunque, ho diritto al mio nucleare civile, non si discute. Chiederà aiuto a Putin, se serve. L'atomo è mio e me lo gestisco io.
Nessun commento:
Posta un commento