sabato 14 giugno 2025

Una notte con The Alters

 


Horror fantascientifico di questo giugno 2025 da 11 Bit Studios che non potevo lasciarmi scappare anche se il costo di 31,49 su Steam mi destava qualche dubbio. Ma una notte intera, ovvero dalle 19 alle 05 del mattino è bastata per fugare i dubbi che avevo all'inizio. Un horror di sopravvivenza per giocatore singolo e senza supporto per l'italiano. Normalmente, la qual cosa mi fa incazzare parecchio. comunque giocabile con mouse, tastiera e pad. 


Tanto per cominciare dovremo costruirci la base, trovare risorse, e molto altro. In questo molto altro c'è il meglio del gioco, per esempio clonare noi stessi per le varie esigenze operative. Dovremo usare il computer quantistico per immaginare le soluzioni alternative mentre creiamo i nostri alter. Un bel dilemma.  Importantissimo sarà il reperimento di risorse. Ho tutti gli elementi, ormai, per definirlo un giocone. Sempre che si sappiano prendere le giuste decisioni.  


Aria di casa mia. Beh, il mondo sul quale siamo naufragati ha molta acqua, e comunque è il caso di farci subito una bella passeggiata sulla spiaggia per cercare equipaggiamento, seguendo la scia dei razzi di segnalazione. Constatiamo subito che i nostri compagni sono passati a miglior vita. Camminando, camminando e arrampicandoci quando serve, troviamo la nostra, sospirata, base. Nel frattempo ci siamo accorti che le radiazioni sono un problema.


Ragazzi, mi riservo di un giudizio finale dopo aver finito il gioco, dato che per ora, non sono neanche arrivato alla metà. Vi ricordo inoltre che sul blog dello scrittore Marco Caruso, trovate opere complete e non gratis, articoli e note che non troverete altrove neppure a pagarle. Credetemi.


Per sopravvivere insieme a The Alters dovrete necessariamente disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un processore Intel Core I7, 16 GB di Ram, una GTX 1060 e solidi 50 GB di spazio libero sul disco.


Nessun commento:

Posta un commento