giovedì 19 giugno 2025

Dritte per risparmiare

 


Il Draghistan è un postaccio. si vive male ma si spende tanto. In omaggio a questa utilissima sezione, vi confido qualche dritta per sopravvivere con più tenacia e slancio. Mai arrendersi alle imposizioni del Draghistan. Inizio con la telefonia. La mia preferita è Iliad. Con l'offerta base, telefono quanto voglio e ho messaggi infiniti da mandare con 4,99 al mese. Internet è un'inezia ma io la uso soltanto a casa.  Riguardo i telefoni, posso dirvi che un Motorola di base l'ho pagato 99 euro ed è uno smartphone perfetto, almeno per me.


Se avete abitazioni, cercate di non buttare via denari a causa delle assurde imposizioni fiscali del Draghistan. Se siete sposati e avete due case, ricordatevi che i coniugi possono aver residente distinte e non fatevi gabbare dagli impiegati comunali: potete stabilire la residenza dove avete la casa di proprietà. Non fatevi rapinare da enti locali e statali. 

In casa, meglio non pagar doppie tasse con due contratti di utenza. Meglio avere tutto elettrico, cucina compresa. In bagno, un bel boiler elettrico. Oggi una piastra a induzione costa dai 100 ai 200 euro. Un boiler elettrico conveniente, dai 90 ai 200. Saluterete per sempre costo del gas e manutenzione per le caldaie.

Nei supermercati potrete risparmiare almeno il 50% con un po' di attenzione. non vi consiglio di risparmiare sull'olio extravergine di oliva che io acquisto solo se italiano. Nei grandi supermercati, le offerte sono oro puro, non lesinate.

Qualunque oggetto vi serva cercate prima tramite internet e Amazon. Se dovete leggere, collegatevi a questo blog e troverete di tutto anche gratis. Potete cercare libri usati gratuiti negli spazi di condivisine dei volumi che trovate un po' ovunque. Avrete anche qualche bella sorpresa. Io non acquisto libri e giornali da 25 anni e leggo ogni giorno.

Vestiti e altri accessori potete acquistarli tramite internet o cercando le migliori offerte nei negozi gestiti da stranieri. Io trovo di tutto a prezzi incredibili.


Per gli svaghi vi basterà una linea internet tutto compreso e un computer con monitor e tastiera, oltre al mouse e al controller. Tramite la Rete potete giocar all'infinito con i browser game senza spendere nulla, oppure scaricare giochi gratis legalmente tramite Steam. 

Ora, detto questo, io vivo benissimo senza lavorare da quando ho compiuto 58 anni. Ho casa di proprietà e la mia unica spesa fissa è il condominio. quando lavoravo, e l'ho fatto per 35 anni, ho messo da parte 300 euro al mese per 35 anni appunto. Quando ho deciso di fanculizzare le infami leggi pensionistiche del Draghistan ,licenziandomi, ho unito al mio risparmio complessivo, 136.000 euro, 50.000 euro di tfr. Con questi soldi è agevolissimo attender la pensione che il Draghistan mi concederà a 67 anni.

Non ho vizi, non faccio spese inutili e non mi manca assolutamente nulla. Certamente, ho dovuto farmi schiavizzare per 35 anni ma ho resistito e ora raccolgo i frutti. Anche questo è coltivare la propria esistenza. Da quando iniziate a lavorare ,dovete risparmiare almeno la stessa cifra messa da parte da me e arrivati a una certa età potrete fermarvi e attendere la pensione. anche la schiavitù finisce, nel Draghistan.


Nessun commento:

Posta un commento