Nel senso che la mia idiozia è del tutto naturale. Ormai siamo assediati dalle varie forme di intelligenze artificiali e qualcuno deve pure iniziare a ribellarsi, come molti di noi hanno già fatto con la digitalizzazione forzosa, quell'altra, sgradevolissima gabbia nella quale ci rinchiudono, per esempio, alle Poste.
Quando ho dovuto rinnovare una delle mie carte prepagate, mi sono dovuto fingere cieco pur di non installare l'ennesima app senza la quale non mi rilasciavano il pin. Telefonando al numero verde, mi hanno spedito a casa la fatidica busta , come accadeva un tempo. Vi rendente conto cosa, diavolo, tocca fare già ora?
Ebbene, non abbiamo visto ancora il peggio perché temo che l'intelligenza artificiale ci faccia rimpiangere l'idiozia naturale degli operatori umani di una volta. Insomma, sono il tipo che sceglie sempre di parlare con un operatore umano e odio le casse veloci e automatizzate dei supermercati.
Il nostro mondo, specie nel Draghistan ,diventa in grado di tracciarci, controllarci e impedirci qualunque cosa, tipo ztl invasive o riconoscimenti facciali che aumentano solo la cancellazione della privacy di base.
Scommetto di non essere il solo. Ci stanno disumanizzando e si deve pur iniziare una rivolta contro la tecnologia non a misura d'uomo. Le macchine devono essere nostre schiave e non il contrario. Ohè, sono io o siete voi i veri deficienti naturali? Pensateci bene.
Nessun commento:
Posta un commento