Non volevo scrivere questo articolo ma vale la pena di fermare chi ancora potrebbe salvarsi. Mi stavo perdendo su GTA online.
Premessa. Grand Theft Auto con la modalità Roleplay cattura la mente e la imprigiona in un mondo virtuale. GTA RP si deve giocare su server no ufficiali, quindi privati e per farlo è necessario avere una copia originale di GTA 5. Quindi scaricare e installare un client del server che si vuole giocare, per esempio FiveM o Rage MP e scegliere uno tra i server disponibili.
Chi gioca interpreta uno dei personaggi del gioco ufficiale seguendo il regolamento del server a cui accede. Potrebbe essere utile installare anche un programma per le chat vocali. A quel punto possono iniziare i guai con l'eccessiva immersione nel gioco. Io ero un tipo losco, ovvero un criminale.
Io ci ho passato tre giorni e non lo consiglio a nessuno che voglia conservare una mente volta alla vita cosiddetta oggettiva. Si rischia di portarsi cibo e caffè accanto al pc e non scollarsi mai da quella postazione. Si può adattare un materassino utile quando si crolla per dormire.
Avevo anche trovato diciamo comforts virtuali.
Insomma, ho dovuto smettere. Siete avvisati.
Per giocare serve avere un pc che faccia girare Win 10 con un processore tipo Intel Core I5, 16 Gb di Ram, una scheda video come l Nvidia GTX 660, e lo spazio sul disco necessario a GTA 5, cioè 70 GB + lo spazio necessario a installare il client, per FiveM servono altri 8 GB. Necessaria una connessione da favola, sia ben chiaro. Necessario anche un microfono.
Nessun commento:
Posta un commento