Survival horror spettacolare prodotto da Dual Effect e pubblicato da PQube in questo terrificante ottobre 2025, si tratta di un survival horror con i controfiocchi a quanto vedo dalla prima ora di gioco.
Ho la bava come una lumacona innamorata e, dovete credermi, era da tempo che non mi accadeva.
Bando alle ciance e vediamo la trama: Impersoniamo la già conosciuta Carolin Walker, la nostra fascinosa rossa con un occhio in meno del normale. che deve esplorare le locazioni di Villa Hess, in pratica un simpatico villaggio. Si arrangerà con armi improvvisate e comunque poco letali per combattere creaturine incazzate come un vigile urbano davanti a una fila di Suv in sosta vietata a via del Corso a Roma.
Nel tempo libero, dovrà pure salvare la sorellina finita in un guaio mica male. Il tutto per soli 27 euro almeno su Steam. Garantita la localizzazione in italiano almeno nei sottotitoli. Il gameplay sulla console è ok ma avrei dovuto capire come si poteva godere su pc. I dialoghi sono talvolta un po' comici, involontariamente credo. Grafica appena sufficiente ma la storia cattura eccome.
Tra l'altro il gioco contiene scene di violenza esplicita e sangue. Ci mancherebbe altro che non le contenesse. Altrimenti i primi film di Dario Argento dovrebbero bruciarli come i libri durante il Nazismo. L'horror è fatto per essere esorcizzato.
Ora, la versione pc pare che stia provocando alcuni problemi a chi la usa. Io ho visto il gioco a casa del mio amico munito di Play 5. Devo capire cosa sta accadendo ma comunque vi segnalo questo fatto. Nel dubbio, scaricatevi prima la demo gratuita.
Per inoltrarvi tra le parti infestate di Villa Hess dovrete munirvi di un pc che faccia girare Win 10, con un processore come l'Intel I5, 12 GB di Ram, una scheda video come la GeForce GTX 960 e almeno 15 GB di spazio sul disco.
Bene, se siete appassionati di orrore da monitor e tastiera, potreste gradire le versioni letterarie. Se cliccate sul banner qui sotto, potete leggere romanzi e racconti di vario genere, e quindi pure orrorifici e GRATIS. La migliore letteratura di uno scrittore italiano che regala in formato pdf le sue opere. Le trovate nella sezione di destra, passando il mouse sulle copertine attive.
Nessun commento:
Posta un commento