venerdì 31 ottobre 2025

Un gioco che mi conquista: Nerd Simulator

 


Il mio gioco preferito, eccolo qui: su Steam in accesso anticipato, il giocosissimo Nerd Simulator. GDR uscito adesso da Radicate e spassoso oltremisura.

Nella trama siamo un quarantenne malmesso, nerd per professione e destino, che viva con la mammina. Cercherà di mettersi in proprio e farsi una vita, ma il mondo intero è contro di lui. 


Sto veramente godendo e mi ritrovo in pieno in questo soggettino un po' malmesso ma umanissimo e sfigatissimo, quasi quanto il mitico marine di Doom. 

Comunque, come grafica è praticamente un fumetto, come gameplay, la meccanica è sufficiente e si ride spesso. Gioco localizzato in italiano. Potrebbe risultare un po' indigesto per i più piccoli. 



Il gioco è una chicca da provare assolutamente e mi ci sto già immergendo come in una vasca di panna, crema, cioccolato e gianduia. 

Per fare la vita da Nerd e riuscire a liberare il nostro protagonista, dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore Intel Core I5, 4 GB di Ram, una GeForce GTX 1060 e soli 2 Gb di spazio su disco.


Devo dirvi poi un cosa importante per gli appassionati di fantascienza che non abbiano letto il ciclo rettiliano di Marco Caruso. domani esce sul blog raggiungibile cliccando sul banner, il romanzo I Rettili tra noi. In formato pdf, potete leggerlo gratis. Non scade. Quando volete, andate sul blog e lo leggete. Vale la pena. Per ora potete leggere la sinossi. È il seguito de La Terra invasa dai Rettili 



Nessun commento:

Posta un commento