Mi rifugio spesso nella videoludica per questo motivo. Ci vivo male nel Draghistan. Ma li sentite come continuano a belare e mentire? Non solo i tiranni ma ripetono le stesse giaculatorie pure i loro servi prediletti,. quelli che ripetono a pappagallo le stronzate sentite da radio, televisioni o lette nei giornali. Vi faccio un rapido elenco per i più distratti.
La flottiglia che si sta dirigendo verso le coste di Gaza e i suoi scopi. Un evidente fatto politicamente rilevante e impattante ma i poveri palestinesi se li sogneranno gli aiuti inviati. Un blocco navale è tale ed è sempre un fatto illegale. Come lo erano i precedenti blocchi navali. Qualcuno ricorda il blocco davanti le coste di Cuba? Qualcuno ha denunziato gli USA e getta per averlo fatto?
Detto questo, pensate davvero che a qualcuno, tra i potenti, interessi veramente la sorte di quella povera gente? E se gli interessa, li interessa come ai nostri avi interessava la sorte di Catari e Albigesi, di Armeni e Curdi, tanto per citare i popoli oggetto di genocidio che mi vengono in mente. Iniziò la Chiesa a dare il pessimo esempio, hanno proseguito regimi di ogni latitudine e cultura e religione.
Un tempo il diritto internazionale non esisteva nemmeno. Da quando esiste, avete contato le mille violazioni cronologicamente intervenute? E avete capito chi le ha perpetrate? Cosa stanno ancora insegnando nelle università? Diventerà un'altra religione e come tutte le religioni, non sarà dimostrabile perchè ad oggi e ora, il diritto internazionale non esiste nei fatti. Diventerà un culto o una dottrina di tipo religioso.
Oggi, come sempre, esiste solo la forza bruta composta da soldati in arme, mezzi terrestri, aerei o marini. Questo è il Draghistan ,signori, e non un picnic sull'erba. Questi sono mostri veri e fanno parte non soltanto del mio survival horror ma di quello di miliardi di persone che si illudono di viere sulla Terra e invece si stanno muovendo in un maledetto videogame. Che lo dica anche la fisica quantistica me ne sbatto le palle. Perchè lo vedo io, e lo vedo da tutti i santi giorni che mi agito per sopravvivere in questa vita assurda e crudele da quando sono venuto al mondo.
E quel che scrivo io, su questo povero bloggherello, non lo insegneranno mai nelle università e non lo propaganderanno mai i preti nelle chiese. La parola di Dio vale certamente di più di quella di un derelitto come me. Ma come il diavolo, neppure gli dei fanno i coperchi dopo le pentole. E sapete per quale motivo? Perchè avete intelletto per capire chi, tra Dio, Satana e un ridicolo videogamer abbia ragione e chi no.
Meglio giocare. Da quanto ve lo sto dicendo?
Nessun commento:
Posta un commento