L'ho appena sentita dalla viva voce del protagonista in un notiziario e non posso evitare di darvela.
In Israele c'è una grande affluenza al Muro del Pianto per egual motivo. Il baldanzoso Landinuccio, tranne quando incontra il Dragone Volante, allora diventa mansueto e tranquillo, ha dichiarato che è pronto a dichiarare lo sciopero generale.
E non perchè le idiote sanzioni allo Zar ci stanno impoverendo, non perchè non ce la facciamo più a fare la spesa, non perchè il Draghistan ha il triste record delle morti sul lavoro, non perchè la matrigna Europa ci sta strangolando ma, udite udite, se il criminale sionista attaccherà i crocieristi che si stanno avvicinando alle spiagge di Gaza.
Ora, che i sionisti siano criminali condannati dalle corti internazionali, e che quella belva di Zio Nat meriti davvero una vagonata di sanzioni, non è che gliene frega una beneamata mazza se i lavoratori del Draghistan si tassano di una giornata di retribuzione. Ma Landinuccio nostro lo sa? Chiedesse udienza a zio Dragone Volante per una consulenza, magari impara qualcosina di economia anche se il Dragone la usa a nostro danno esclusivo. Ma, come noto, sbagliando s'impara.
Nessun commento:
Posta un commento