martedì 28 ottobre 2025

Aiuto! È arrivato Bau Bau Orban!

 


Planato dal cielo, ecco che dalla selvaggia Ungaria arriva nel Draghistan il temutissimo bastonatore di Madame Uèuè: il feroce capo barbaro Orban. 

Per quanto faccia paura questo feroce capo popolo dei feroci Ungari, Fata Melona compie immediatamente una magia e lo costringe a un rispettoso baciamano. 

Noi siamo abituati alle dolci carezze del Dragone Volante, ai sorrisi timidi e appena accennati dell'Uomo dal Monte, che gira sempre in  loden, ma non abbiamo dimestichezza con questi terribili capi barbari.

E cosa possono sostenere con grande franchezza e spudoratezza, se li lasciamo parlare? Che Madame Uèuèu non conta un cippero, non vale un cippero e, in definitiva ci fa un gran male. Ma davvero? Ma come si permette?  

In realtà, Madame Uèuè non solo è importante ma direi fondamentale. Fin dalla sua nascita ha permesso ai cow-boy USA e getta di scaricare sulla sua valuta tutta la loro, grande e vasta, massa monetaria volgarmente detta inflazione. Poi è passata a insegnarci la vita misurando il volume delle vongole, ridisegnando i tappi delle bottiglie e mettendo il cappotto ai nostri palazzi. Chi mai l'avrebbe potuto fare se non la rutilante Madame Uèuè, capitanata da Francia e Germania? Chi???

Qui nel Draghistan eravamo troppo cresciuti. Essere, o comunque passare, per la quarta potenza del mondo, era sinceramente sbagliato. Quando uno è troppo ciccione, deve essere messo a dieta oppure scoppia. 

E la dieta ha funzionato. Ora siamo finalmente precipitati nella classifica dei paesi industrializzati, siamo penultimi in quanto a retribuire quei fessi dei lavoratori ma ultimi pure a fare figli. In compenso, i nostri migliori giovani, in ragione di circa 7 milioni, vanno a lavorare e guadagnare altrove. Ma in fondo cosa cavolo ci dovremmo far con tutta sta gente? Il draghistano del futuro dev'essere un moro preferibilmente musulmano e che finalmente metta fine a tutta quella ridicola pletora di minigonne che ancora si vede nelle nostre città.  Cosa desiderare di più nella vita?

Chi ha detto che non ci siano gioie nascoste nell'estinguersi?  Ora stiamo pure per continuare a mandare denari ai nazisti ucraini per combattere lo Zar cattivissimo, di cui, non a caso, è amico questo imbarazzante capo barbaro. Pensate quanto era ed è cattivo lo Zar russo: ci vendeva l'energia per le nostre industrie e le nostre famiglie a un quarto di quanto ci costa comprarla dai cow-boy USA e getta. Una crudeltà senza fine. Non a caso lo combattono pure Germania e Francia anche se stanno andando per stracci pure loro. 

Insomma, Bau Bau Orban viene a dirci che siamo una massa di deficienti mentali ma non dobbiamo ascoltarlo. Si sa che i barbari mentono sempre. Noi sì che siamo gente civile, intelligente e soprattutto furba. Ce lo scriveranno sulla lapide.  



Nessun commento:

Posta un commento