sabato 4 ottobre 2025

Quei danarosi del Tubo

 


Sono un idiota completo, lo so. Come altre persone di mia conoscenza ,scrivo per passione, per sfogarmi, senza prendere un centesimo neppure di quelli bucati cioè falsi. I blog sono fatti in questo modo, gratuiti per natura. 

In effetti ,avrei inserito un modo per contrattare pubblicità ma ovviamente non mi ha mai contattato nessuno. Questo blog non vale nulla. Penso che l'idea vi avesse anche sfiorato.

Come vi dissi, se volessi tentare di tirare su qualche soldino, mi aprirei un canale sul Tubo, che poi è il proprietario di Blogger. Qui, alcuni creator si sono avvalsi della possibilità di dedicare alcuni video solo a chi si abbona al canale. Cioè, oltre a prendere soldi se è attiva la monetizzazione, quindi se il Tubo mette le pubblicità nei video, chi vuole vedere alcuni video riservati deve pagare una certa quota. Una bella pensata soprattutto per chi ha successo. Uno come me, dovrebbe pagare per farsi leggere, tanto per dire. Ma loro, no. Questa abitudine è ormai molto diffusa. 



Io frequento Youtube, ci sto varie ore al giorno. Beh, devo dire che il mondo è pieno di belli, ed io non lo sono. il mondo è pieno di gente di successo ed io non lo sono. C'è anche chi guadagna per scrivere, filmare eccetera, ed io non lo faccio. Sono un romantico? No: sono un idiota. Infatti il mondo è anche pieno di idioti.

Potrebbe consolarmi non essere il solo. Il mio amico scrittore fa di peggio ma lui in qualche modo è costretto. Sapete: nel Draghistan, ancora testardamente chiamato anche Italia, per pubblicare devi avere un vagone di raccomandazioni e conoscenze. 



Chi sa scrivere e proporre libri interessanti, non viene cagato neppure di striscio. Beh, in questo blog, lo scrittore Marco Caruso, ottimo romanziere, deve per forza regalare i contenuti che scrive perchè l'editoria nazionale pubblica altra roba. In gemere robaccia. Potete trovare ottimi romanzi, GRATIS, tra cui La Terra invasa dai rettili, cliccando sul banner.

Esistono anche idioti utili. 



Nessun commento:

Posta un commento